Piccola lamentela

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 28 gennaio 2006, 18:37
Contatti:

Piccola lamentela

Messaggio da overhill » mercoledì 22 febbraio 2006, 20:13

Ehilà!

Navigo con Ubuntu da un mesetto e devo dire che è veramente una goduria, però ho notato una cosa e vorrei parlarvene per conoscere le vostre opinioni.
Girellando potrete trovare un paio di thread dove parlo di un problema con iSeriesAccess/400, un prodotto che funzionerebbe se non fosse per un problema che probabilmente riguarda un font. Premetto che questo prodotto nasce ed è certificato per Red Hat e Suse, ma a quanto ho capito non dovrebbe essere un problema installarlo anche su debian.
Ho fatto un bel poì di ricerche ed ho trovato informazioni su questo errore a partire dal 2003...
Questo vuole dire che in tre anni nessuno è riuscito a risolvere quest'anomalia.

Intendiamoci: non mi sto lamentando della scarsità di informazioni, ma mi (e vi) chiedo: vi pare possibile che una cosa come questa (un errore su un font) possa bloccare da 3 anni l'installazione di un prodotto come questo?
A me sembra estremamente strano, eppure non ho trovato nessuna soluzione, se non i soliti "prova di qui, prova di la"...per carità, ben vengano le soluzione ed i tentativi, ma non riesco a capacitarmi di come possa essere così complesso...

Scusate lo sfogo :D
Ciao a tutti
Mario Overhill
--------------------------------------------------------------------------------------

zell1983
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 8 febbraio 2006, 13:55
Contatti:

Re: Piccola lamentela

Messaggio da zell1983 » mercoledì 22 febbraio 2006, 22:49

infatti probabilmente è una scemata da mettere apposto :D
se è opensource potresti provare a metterci mano a cercare di capire o farci mettere mano a qualcuno :D
"Sbattitene di quello che dicono gli altri, così la penso io, tieni duro e dacci dentro" cit. Stephen King

overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

Messaggio da overhill » mercoledì 22 febbraio 2006, 23:13

Sono d'accordo con te, ma possibile che in tre anni nessuno l'abbia fatto?
Cmq non è Open Source...arriva da mamma IBM, sai com'è :D
Ciao a tutti
Mario Overhill
--------------------------------------------------------------------------------------

pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Messaggio da pierba » giovedì 23 febbraio 2006, 7:22

Se è un bug conviene segnalarlo, se gli sviluppatori sono in grado di metterci mano, risolvono. Qui trovi una guida: http://wiki.ubuntu-it.org/SegnalazioneBug
Serebbe utile segnalare la cosa anche all'ibm, sono loro i candidati a risolvere.

ciao

Se rendi il titolo più esplicativo, aiuti eventuali ricerche future.
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.

overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

Messaggio da overhill » giovedì 23 febbraio 2006, 20:26

La richiesta di soluzione è da un'altra parte...la mia era una considerazione filosofica ;)
Ciao a tutti
Mario Overhill

klim

Messaggio da klim » venerdì 24 febbraio 2006, 1:57

si, hai ragione, non ha senso certificare un prodotto per una sola distribuzione linux, ma penso che il problema sia anche delle distro, perche' non riescono a mettersi daccordo per includere in tutte le distro una base standard?
Questa sera ho scritto di standard in tre post, mi sa che mi sto fissando su questa cosa ma forse si dovrebbe fissare un po' piu' di gente per debellare queste piccolezze che impediscono ad un non guru di usare un'applicazione sul suo Linux.
Quando ti danno le istruzioni per fare qualcosa su mac o sull'altro sistema cominciano sempre allo stesso modo e vale per tutti, su linux un componente soft o hard funzia solo su una distro e sull'altra dipende da te o da non so chi. Questo puo' anche essere un vantaggio per la sicurezza o altro, ma per imparare e' un grosso ostacolo.
Naturalmente parlo per il lato desktop, quello usato da gente normale.

Ripeto, perche' non riescono a mettersi daccordo su di una distro base free uguale per tutti?
con i rispettivi marchi e loghi, ma uguale e con soft standard e repository uguali per tutti e controllabili da tutte le distro.
Che fare? :) ???

overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

Messaggio da overhill » venerdì 24 febbraio 2006, 9:50

Klim, hai centrato il mio pensiero (e grazie per avermi chiamato "non guru" :D)
Io voglio fortissimamente restare in questo mondo, perchè per il 90% è eccitante, divertente, stimolante...ma, come ho detto anche nei miei primi post, un mese fa (tanto così?!) a volte il niubbo rimane veramente sconcertato di fronte a problemi probabilmente scemi, ma che non c'è verso di risolvere...per forza che poi molti tornano a Winzozz che non ti obbliga a pensare (e quest non è bello) e ti da' la pappa pronta (ancora meno bello), ma se non altro ti nutre (anche se il menù lo sceglie lui...)
Penso che sarebbe molto bello se ogni sviluppo fosse liberamente installabile su qualunque distro, senza grossi problemi...anzi, devo dire che mi sembra strano che ci siano differenze che portano alla non installazione di qualche prodotto...naturalmente so che anche nel libero mondo Linux esistono correnti di pensiero...
Ciao a tutti
Mario Overhill

Ikitt

Messaggio da Ikitt » venerdì 24 febbraio 2006, 13:37

klim ha scritto: [...]
Che fare? :) ???
Sviluppare questo, o spingere per far sviluppare questo: http://www.linuxbase.org

overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

Messaggio da overhill » martedì 28 febbraio 2006, 15:42

TA DAAAAH!

Sono riuscito a risolvere il problema!!!!!
Dopo molte bestemmie ora funziona che è una meraviglia (magari posto in 3d appositi, qui è inutile)

Cmq rimane il concetto filosofico della barchetta abbandonata in mezzo al mare ;)
Però che soddisfazione quando si arriva al porto!!! :D:D:D
Ciao a tutti
Mario Overhill

Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”