AVVISO IMPORTANTE: riscontrati problemi con il database, alcuni utenti risultano amministratori. Leggere attentamente: viewtopic.php?f=17&t=638918

[ot o quasi] linux

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
frankz
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 11 marzo 2006, 21:42

[ot o quasi] linux

Messaggio da frankz » mercoledì 15 marzo 2006, 1:08

ho postato un problema  che ho sul mio PC e non ho (e non pretentendevo una risposta esatta,ma semplicemente un modo da cui iniziare a risolvere il mio problema) avuto alcuna risposta,mi sono posto aclune domande.
a questo punto (visto che ubuntu/kubuntu e' considerata una delle distribuzioni che danno il maggior supporto) mi sto chiedendo se vale la pena imparare LINUX o lasciare perdere visto che ogni giorno esce una release che corregge i buchi , se e la fortuna e' buona va tutto bene, come per windows( il supporto non cambia).
Si comprende da quanto ho scritto sopra che sono abbastanza nervoso, ma comunque non cambia il problema, anche se ( per filosofia ed altro ) ho consigliato ad amici fare un installazione di linux.
vorrei sapere in tutta oneta' se Linux segue la filofia di qualche anno fa, oppure sta semplicemente inseguendo windows.

mimmozzo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2005, 14:00
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 13.10 x86_64
Contatti:

Re: [ot o quasi] linux

Messaggio da mimmozzo » mercoledì 15 marzo 2006, 1:40

sinceramente mi dispiace che nessuno ti abbia risposto... comunque, nel disordine del forum, visto il proliferare di threads, può capitare...
per il resto, non credo che ubuntu o linux in generale inseguano windows... posso dirti che, per esperienza personale, ho avuto molto aiuto, e che, come un tale affermava sul suo blog (non ricordo quale): "Linux è EFFETTIVAMENTE Linux", cioè ti dà ciò che dice di dare.
Ti consiglio di ripostare il tuo problema (magari cancellando il tuo vecchio post) e, se effettivamente non è qualcosa di troppo difficile, credo che qualcuno ti darà una mano :)
Sparta ricchezza ch'avanza povertà

Berghem
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 14 aprile 2005, 22:28

Messaggio da Berghem » mercoledì 15 marzo 2006, 8:01

A me è sempre piaciuta la filosofia che sta dietro a Linux, certo i problemi esistono, esitono con windows, ed esistono con Linux, se vuoi vivere senza problemi, allora forse bisogna vivere senza pc :) ma potrebbe anche non bastare....

topper_harley
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 15 dicembre 2005, 13:21
Contatti:

Messaggio da topper_harley » mercoledì 15 marzo 2006, 9:09

Codice: Seleziona tutto

dopo qualche minuto che navigo con Koqueror e sto scaricando un file mi blocca tutto.
ho cercato di disattivare ipv6, ma non cambia niente.
ho un pc con amd64 e la connessione con fastweb.
inoltre tengo aprecisare che sotto winodws funziona tutto e la versione di kubuntu che uso e' la 5.10 per amd64, ma anche la 6.01 ha lo stesso problema.
qualcuno mi dare una mano arisolvere il problema ?
Grazie.
Non voglio fare polemica, ma nemmeno Trovalds riuscirebbe a rispondere a una domanda posta così...

Cosa vuol dire "blocca tutto"? Dove hai trovato e che cos'è la 6.01? (io ho la 6.04)...  Hai provato a scaricare lo stesso file con wget? Accade lo stesso anche con w3m o firefox?

E poi uno sceglie i post da leggere in base al titolo. "Kde si blocca" mi pare un tantino generico, non trovi?

Magari se posti nella sessione giusta (software) e dai qualche indicazione in più troverai qualcuno più disposto ad aiutarti...

P.s. qua nessuno è pagato e non siamo tutti dei geni. Se non un post non ha risposta è spesso perchè non si conosce la risposta o non si è capito il problema.
Jabber: topper_harley@jabber.org - ICQ: 224179391
MSN: TopperHarley80@gmail.com-GoogleTalk: TopperHarley80

egrep -iroh "fuck | shit | suck" /usr/src/linux | sort | uniq -c | sort -r

elettronicha

Messaggio da elettronicha » mercoledì 15 marzo 2006, 9:31

A parte che hai postato alle 21.49 di sabato e in genere uno il sabato sera (anche gli utenti di Linux, ebbene sì) fa altro, non capisco perché ti innervosisca. Hai pagato qualcuno per avere supporto? Se nessuno è stato in grado di rispondere, non è un buon motivo? Chi ti costringe a usare sistemi GNU/Linux? Inoltre devi pensare che in un solo giorno le pagine di post diventano almeno 6-7, molto spesso per domande di cui si è già parlato in abbondanza (come sempre a causa di quelli che non leggono il regolamento e non cercano) ed è facile che la tua sia capitata in fondo. Io ho letto il tuo post, ma la speigazione del problema è così vaga e confusa che io non ho capito se parli di un blocco di Konqueror, di KDE, del sistema in generale, del file.

Davvero secondo me lo sfogo non ha senso, perdonami.

france666reds
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: venerdì 29 aprile 2005, 11:29
Contatti:

Messaggio da france666reds » mercoledì 15 marzo 2006, 12:32

prendersela con la community non serve a nessuno,
Topper_harley ha ragione da vendere, spesso se non abbiamo risposte non è per caso....
Esponi il problema in modo più preciso.
Certo, Farai un po' più di fatica Tu dovendo essere analitico, ma metti gli altri nella condizione di poter capire meglio, per quanto sia possibile, dove potrebbe risiedere il problema.
PIV 2,8Ghz - 2GB Ram - AudigyPlatinum Nvidia Geforce5200 HD 80Gb e HD 120GB LL10.04 e Macbook Intel Core2duo 2,16Ghz 4GB Ram - Hd250GB SnowLeopard

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Messaggio da mefisto » mercoledì 15 marzo 2006, 16:52

raga però non esagerate..topp mi riferisco a te in particolare..
al primo post può capitare di essere un pò generici..
si sommano il fatto che si è niubbi, il fatto che si è nervosi perchè si ha un problema, il fatto che magari sia la prima volta su un forum..

topper_harley
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 15 dicembre 2005, 13:21
Contatti:

Messaggio da topper_harley » mercoledì 15 marzo 2006, 17:40

mefisto ha scritto: raga però non esagerate..topp mi riferisco a te in particolare..
al primo post può capitare di essere un pò generici..
si sommano il fatto che si è niubbi, il fatto che si è nervosi perchè si ha un problema, il fatto che magari sia la prima volta su un forum..

Ti quoto e chiedo scusa...

Rileggendo il mio post mi accorgo di essermi fatto trasportare... Ad ogni modo mi sembra che ci sia joe81 (espertissimo kubuntista) che sta dando una mano a frankz...

Magari quando avrà risolto il problema ci vediamo al bar a bere qualcosa!!!
Jabber: topper_harley@jabber.org - ICQ: 224179391
MSN: TopperHarley80@gmail.com-GoogleTalk: TopperHarley80

egrep -iroh "fuck | shit | suck" /usr/src/linux | sort | uniq -c | sort -r

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Messaggio da mefisto » mercoledì 15 marzo 2006, 17:43

già capita pure di farsi trasportare a volte..
don't worry be happy  ;D ;D ;D
ciao

Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”