Detto questo, vorrei fare un paio di riflessioni in merito alla mia sospensione, la cui motivazione è questo scambio quarantenato.
In queste riflessioni farò riferimento anche all'altro utente, ma solamente per questioni di natura espositiva.
Ora, le mie perplessità sono le seguenti
1) il primo messaggio è di natura tecnica, è una semplice precisazione amichevole (con tanto di sorrisino finale per evidenziare l'amichevolezza...) relativa a un comando suggerito che ritenevo inappropriato.
Rappresenta anche un "warning" per eventuali utenti che si trovino a leggere la discussione dopo la sua eventuale risoluzione e, sarebbe quindi, uno mio scrupolo averla fatta.
Come mai è in quarantena? Devo dedurne che se uno ha una considerazione tecnica da fare non può farla perché poi un altro utente si picca? In tal caso, sorge un problema: dovreste quarantenare pacchi di altri miei interventi della stessa natura... fatemelo sapere, in caso, che vi do una mano a localizzarli
Sorge anche un altro problema... questo comportamento è suggerito in una norma di utilizzo del forum.
2) come mai questi scambi sono stati considerati diversamente da altri scambi avuti per precisazioni analoghe con altri utenti, in cui guarda caso non si è trasceso con considerazioni circa la presunta "pesantezza" di chi mostrava uno scupolo verso la fruibilità del forum?
Esempi?
Uno scambio con Zoff, a cui forse è sfuggito il link del mio primo suggerimento, che ad essere pignoli non mi ha contattato privatamente prima di intervenire in una discussione in cui già si dava supporto contravvenendo al punto del regolamento di cui sopra, e con cui ho scambiato qualche messaggio per chiarire che stavo aspettando altri interventi da parte di chi aveva aperto la discussione.
Uno scambio con l'utente abranca che non mi pare sia andato oltre. Non ci sono state considerazioni di natura personale (del tipo "sei un po' pesantuccio") e si è appunto capito che si sarebbe buttata in confusione la discussione con ulteriori interventi.
Altri interventi di questo tipo li potete trovare facilmente tra i miei messaggi. Resta ferma la mia disponibilità a darvi una mano a rintracciarli per la successiva messa in quarantena
3) La questione relativa al rendere pubbliche diatribe personali è molto divertentemente incomprensibile.
I miei unici interventi non tecnici sono stati due:
3.a) un primo intervento in cui facevo una domanda.
Magari avrei dovuto pensare a contestualizzarla appunto facendo presente che si stava iniziando a discutere senza avere ancora precisazioni da parte di chi aveva aperto la discussione, ma uno non può essere sempre chiaro come per esempio nel caso dello scambio con abranca, di cui al punto 2)... però l'ho contestualizzata nel mio secondo intervento non "squisitamente" tecnico in quella discussione.
3.b) un secondo intervento in cui:
-) chiedevo di continuare a esprimere le considerazioni personali usando i messaggi privati, che sembra essere l'opposto del comportamento che mi attribuite
-) ho precisato che non avendo la palla di vetro si dovevano appunto aspettare ulteriori interventi (attesta che poi il moderatore intervenuto ha ritenuto di sottolineare nel quarantenare i messaggi)
-) nel far presente che c'era stato già un episodio del genere? Questo dal mio punto di vista si chiama contestualizzare, ma i punti di vista sono quello che sono no?!
-) nell'aver fatto presente che pur di non continuare una sterile discussione avevo preferito la funzione ignora, avvertendo l'utente in modo che non continuasse a perdere tempo con qualcosa che poi non avrei letto, proprio perché dopo aver io avviato la comunicazione in privato non ho notato un atteggiamento costruttivo?
Dove avrei reso pubblica una diatriba personale?
Nel chiedere di continuare a fare le considerazioni personali tramite messaggi privati? Non è proprio il contrario del comportamento che mi attribuite?
Nell'averlo fatto presente con toni "non cortesi" a uno che mi definiva "pesantuccio", perché non aveva capito il senso del mio intervento e ha mostrato insofferenza per una correzione? Perché di questo si tratta, di un utente che ha mostrato insofferenza per una correzione e ha dato modo a voi staff di gestire la questione al meglio.
4) L'ennesimo mio utilizzo inappropriato delle segnalazioni non l'ho capito, ma credo che possa essere uno *pseudoproblema* su cui soprassedere, in quanto con tanto sforzo uno alla fine riuscirà pure a smettere di contribuire a un forum del cui staff non arriva a capire le contorsioni mentali.
Se volete sospendermi ulteriormente accordiamoci privatamente, posso venirvi incontro... ma non prendete "contorsioni mentali" come un insulto eh! Sono proprio io a non arrivarci e me ne faccio un problema al punto che probabilmente è meglio alzare le mani e dedicarsi a qualcosa di più costruttivo e appagante. Magari il bird watching.
Aspettando con ansia di leggere tutta la lista di ennesimi e reiterati abusi che ho fatto avendo aperto questa discussione invece di non so fare cosa con non so chi seguendo non so quale altro canale, vi auguro buona moderazione e faccio il logout.


