
Salve, visto che la discussione l'ho aperta io aggiungo qualche ulteriore elucubrazione...
Causa mancanza del conteggio dei 10 messaggi ho escluso sia la possibilità di avanzarne 1 o più un giorno per usarli il giorno dopo, così come per lo stesso motivo un utente che ne ha in soprannumero non può cederne a chi ne ha in sottonnumero.
Col cross-posting già citato si potrebbe, in presenza di equipollente argomento/quesito, dare la risposta al quesito più pregno posto da un utente e poi segnalare ad altri utenti la discussione ove postata la risposta attesa tramite MP, oppure ancora riciclare il vecchio messaggio tramite [Modifica] ponendovi un 'EDIT:' ed a seguire la risposta segnalandone la presenza sempre tramite MP all'utente interessato.
In via mooolto ipotetica, se si ritiene la risposta definitiva/urgente, chiedere tramite MP ad un moderatore, privo del limite in oggetto, se potesse fare la cortesia di postarla lui la risposta, naturalmente senza abusarne e distribuendo equamente le suddette richiestetra tutti i moderatori eh.., sempre in via mooolto ipotetica s'intende.
Infine 2 considerazioni.
La prima è che capita di frequente di trovare messaggi senza risposta di qualche giorno prima, spesso di novizi che s'incagliano in sciocchezze da carenza di pratica, finora nel mio piccolo ove possibile cercavo di aiutare e talvolta riuscendovi pure, ma ora che possibile non è più mi immagino la loro cocente delusione di non aver trovato l'aiuto per i quali i Forum di Linux sono noti.
La seconda è che gli utenti realmente preparati, quindi va da se non io, non c'è di corbe piene e così il loro prezioso contributo verrebbe assai limitato, cosa questa assai deplorevole per lo sviluppo del software libero, in primis per Ubuntu et derivate.
In guisa di siffatte elucubrazioni, credo opportuno valutare un'applicazione del regolamento più stringente, ove specifica che gli utenti vengono valutati per le loro competenze, in modo di dar agio a chi merita di poter dare aiuto con limiti meno asfissianti.
Quoto @carved_top sulla improprietà di contare gl'interventi OT come tecnici.

Ciao
P.S. non sprecate messaggi per coprirmi d'insulti sui contenuti di questo post, non è costruttivo e sperperereste messaggi inutilmente...
