Come inserire il [Risolto]

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.

Come inserire il [Risolto]

Messaggioda et4beta » domenica 26 maggio 2019, 21:35

Mi rendo conto della piccolezza dell'osservazione ma un un recente scambio di opinioni con "giulux" mi ha riportato alla memoria una parola di cui mi ero accorto molto tempo fa, e che ritengo non appropriata, inserita nel regolamento e tale da poter ingenerare incomprensione.
Alla sezione III art. 7 il regolamento cita:
Se la domanda ha avuto soluzione positiva l'utente indichi il modo in cui ha risolto il problema e modifichi il titolo della discussione aggiungendo [Risolto] all'oggetto del primo messaggio.
Quell'aggiungendo, confidando che ci siano molti che leggono il regolamento, non indica con chiarezza dove il [Risolto] deve essere apposto, cosa che invece viene continuamente ribadita a positiva conclusione di molte discussioni.
Infatti il termine aggiungere, nel parlare comune, significa mettere in più a qualcosa che già c'è, e solitamente questo lo si fa mettendo dopo, però l'eventuale malinteso può essere evitato sostituendo l'aggiungendo con anteponendo, che indica inequivocabilmente dove mettere il [Risolto].
Ultima modifica di et4beta il domenica 26 maggio 2019, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo Asus X99-A - Intel i7 5820K - RAM G.Skill Ripjaws V DDR4 32 Gb - GPU Asus STRIX Nvidia GTX 970 - Monitor Asus MG278Q - SSD Samsung 970 EVO Plus M.2 PCIe NVMe 500 Gb - SSD Samsung 850 EVO 500 Gb + 3 HDD (2 Seagate 2Tb+ 1 WD 2Tb) - / - Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb - / - Asus K55VD i7 3610QM RAM 8Gb.
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: Gnome - (19.04 Cinnamon)
Distribuzione: 16.04-18.04-19.04-19.10 (NO UEFI)

Re: Come inserire il [Risolto]

Messaggioda derma » domenica 26 maggio 2019, 22:43

Concordo... se, poi, si vuole non incorrere in una eventuale ulteriore incomprensione, con relativa apertura di 3D in cui vengano chiesti lumi al riguardo, o magari un chiedere nei post dopo un sollecitare l'aggiunta/anteposizione del [Risolto], proporrei anche di sostituire il termine "oggetto" con "titolo".

EDIT: Rileggendo, mi vien da chiedere quale possa essere una soluzione che possa considerarsi "negativa", escludendo una qualsivoglia connotazione filosofica.
__Ŧ__
'\°°/'
Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf)

Torna a Gruppo Forum