Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Chiusa
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Messaggio da mizzik »

Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio del comportamento del moderatore @trekfan1 in questo episodio

viewtopic.php?f=57&t=642833

Episodio tra le altre cose che è solo l'ultimo di tanti , infatti sono anni che il moderatore in questione da supporto ad operazioni illegali , anche se stranamente tutti quelli che glielo hanno fatto notare nel corso degli anni sono finiti bannati

Altrettanto strano è che nessuno degli altri membri dello staff del forum ( in primis @Janvitus che di solito prende le sue difese ) abbiano notato questo suo comportamento

Perchè vedi caro @trekfan1 non puoi giustificarti semplicemente come hai fatto dicendo
Non mi sembra che abbia chiesto link a file da scaricare, qua si da aiuto sulle applicazioni, quello che uno scarica è responsabilità sua
Perché se tu vedi uno che sta forzando la portiera di un'auto per rubarla ma non ci riesce , quindi decidi di aiutarlo ( come hai fatto ) , ti rendi complice del furto ...

e di conseguenza dovrebbe scattare il regolamento
Argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti espressioni offensive, violente, di argomento sessuale, immagini vietate, o collegamenti a siti con contenuti di questo tipo, verranno modificati, spostati nella sezione «Quarantena«, bloccati o cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi permanentemente ed eventualmente denunciati alle autorità competenti
... e pensare che fossi stato un po più intelligente avresti potuto cavartela dicendo "non avevo notato cosa stesse scaricando" ed ovviamente chiudere la discussione

invece tu sicuro del tuo potere qui nel forum ti sei limitato a spostare il mio post in quarantena lasciando la discussione aperta ... ma al tempo stesso dimenticandoti che se compi azioni illegali o te ne rendi complice non devi rendere conto solo alla comunità di Ubuntu

Comunque vorrei sentire a riguardo il parere di @Dix78 e @mapreri dal momento che quello di @Janvitus già me lo immagino
Avatar utente
garak
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1646
Iscrizione: lunedì 13 giugno 2005, 13:37
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04
Sesso: Maschile
Località: Roma
Contatti:

Re: Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Messaggio da garak »

Per quello che ne sai tu, il tizio che sta forzando la portiera dell'auto potrebbe anche aver chiuso le chiavi dentro per sbaglio.
Similmente, non è detto che chi stia scaricando opere protette da copyright stia commettendo un illecito, perché potrebbe detenere i diritti a fruire dell'opera stessa (per esempio possendendone una copia su supporto fisico).
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Messaggio da mizzik »

Attendevo con ansia gli interventi dei soliti incensatori , ed ecco qui il primo
garak ha scritto:
lunedì 2 novembre 2020, 15:43
Similmente, non è detto che chi stia scaricando opere protette da copyright stia commettendo un illecito, perché potrebbe detenere i diritti a fruire dell'opera stessa (per esempio possendendone una copia su supporto fisico).
Quindi secondo te chi ha già quella serie se la riscarica da amule ? ... si si certo e pensa che anche gli asini volano
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, solo una richiesta, non scaldarti nel rispondere ad altri punti di vista e resta in ambiti civili nell'argomentare le tue ragioni.

Ne guadagna tutto il Forum.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Messaggio da Janvitus »

mizzik ha scritto:
lunedì 2 novembre 2020, 11:27
Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio del comportamento del moderatore @trekfan1 in questo episodio

viewtopic.php?f=57&t=642833

Episodio tra le altre cose che è solo l'ultimo di tanti , infatti sono anni che il moderatore in questione da supporto ad operazioni illegali , anche se stranamente tutti quelli che glielo hanno fatto notare nel corso degli anni sono finiti bannati

Altrettanto strano è che nessuno degli altri membri dello staff del forum ( in primis @Janvitus che di solito prende le sue difese ) abbiano notato questo suo comportamento

Perchè vedi caro @trekfan1 non puoi giustificarti semplicemente come hai fatto dicendo
Non mi sembra che abbia chiesto link a file da scaricare, qua si da aiuto sulle applicazioni, quello che uno scarica è responsabilità sua
Perché se tu vedi uno che sta forzando la portiera di un'auto per rubarla ma non ci riesce , quindi decidi di aiutarlo ( come hai fatto ) , ti rendi complice del furto ...

e di conseguenza dovrebbe scattare il regolamento
Argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti espressioni offensive, violente, di argomento sessuale, immagini vietate, o collegamenti a siti con contenuti di questo tipo, verranno modificati, spostati nella sezione «Quarantena«, bloccati o cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi permanentemente ed eventualmente denunciati alle autorità competenti
... e pensare che fossi stato un po più intelligente avresti potuto cavartela dicendo "non avevo notato cosa stesse scaricando" ed ovviamente chiudere la discussione

invece tu sicuro del tuo potere qui nel forum ti sei limitato a spostare il mio post in quarantena lasciando la discussione aperta ... ma al tempo stesso dimenticandoti che se compi azioni illegali o te ne rendi complice non devi rendere conto solo alla comunità di Ubuntu

Comunque vorrei sentire a riguardo il parere di @Dix78 e @mapreri dal momento che quello di @Janvitus già me lo immagino
Il Consiglio non conta nulla nella gestione del forum, ed è specificato bene nel regolamento del forum cosa fare quando non si è d'accordo con l'intervento di un moderatore, e mi pare che tu abbia bellamente ignorato tutta la prassi per andare direttamente a chiedere a terzi un intervento, che poi nel Consiglio ci sia anche io è un altro paio di maniche.

Tornando all'oggetto del tuo contendere: secondo il tuo ragionamento dovrebbero togliere tutto il software con cui si possono fare cose illegali, fra cui i torrent, youtube-dl e altre cosa di questo tipo, o addirittura quel software che si usa per "provare la sicurezza" del proprio sistema o delle reti altrui. Può non piacere, ma fin quando non si dà supporto del tipo "devo scaricare sto film illegalmente ma non lo trovo, chi mi da una mano?" per noi è tutto regolare ed è tutto in regola. Inoltre, ricordo che giulux è un avvocato, se qualcosa non va lo sappiamo subito.

Tuttavia, la domanda è: come fai a sapere come la penso in merito se hai 3 messaggi contati nel profilo? Devo pensare che stai chiedendo di non infrangere qualcosa infrangendo a tua volta un regolamento che hai accettato al momento della registrazione?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Messaggio da mizzik »

Il Consiglio non conta nulla nella gestione del forum
ciò non toglie che mi farebbe piacere sentire il parere dei massimi esponenti della comunità di Ubuntu it su come vengono gestite le risorse messe a disposizione da canonical
è specificato bene nel regolamento del forum cosa fare quando non si è d'accordo con l'intervento di un moderatore
i primi a non rispettare il regolamento siete voi , altrimenti @trekfan1 dovrebbe essere sospeso/bannato dal forum
secondo il tuo ragionamento dovrebbero togliere tutto il software con cui si possono fare cose illegali
non cercare di rigirare la frittata , il mio ragionamento è : quando esplicitamente uno sta usando un software per compiere azioni illegali ( e questo è proprio il caso ) stando al regolamento non dovrebbe essere aiutato ( tanto più da un moderatore ) e la discussione andrebbe chiusa
Tuttavia, la domanda è: come fai a sapere come la penso in merito se hai 3 messaggi contati nel profilo?
il forum può essere letto anche senza essere iscritti o postare , e stando alle vostre risposte ho fatto solo bene a tenermene alla larga , infine come vedi non mi ero sbagliato sulle tue opinioni
giulux è un avvocato
potrebbe tornarvi utile perchè ho segnalato a chi di dovere

PS : riguardo a youtube-dl che hai citato ( guarda caso ) proprio in questi giorni é stato rimosso da github
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Vorrei sapere cosa ne pensa il consiglio di ...

Messaggio da giulux »

mizzik ha scritto:
martedì 3 novembre 2020, 0:00
il forum può essere letto anche senza essere iscritti o postare , e stando alle vostre risposte ho fatto solo bene a tenermene alla larga
A me pare più probabile - per non dire evidente - che tu sia un clone.
mizzik ha scritto:
martedì 3 novembre 2020, 0:00
il mio ragionamento è : quando esplicitamente uno sta usando un software per compiere azioni illegali ( e questo è proprio il caso ) stando al regolamento non dovrebbe essere aiutato ( tanto più da un moderatore ) e la discussione andrebbe chiusa
prendiamo atto della tua opinione, che non corrisponde alla nostra (e alla realtà delle cose)
mizzik ha scritto:
martedì 3 novembre 2020, 0:00
ho segnalato a chi di dovere
Bravo, così avrà modo di pronunciarsi la magistratura, anche alla luce degli artt. 368 o 595 C.P., .a seconda di chi sia per te 'chi di dovere'.
A questo punto, in attesa del superiore parere così da te sollecitato, la discussione si chiude.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti