[Risolto] È tollerato il razzismo.

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Chiusa
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

[Risolto] È tollerato il razzismo.

Messaggio da shouldes »

korda ha scritto:
sabato 20 febbraio 2021, 19:03
Non prendertela @Bubu, d'altra parte @shouldes proviene dal paese del noncenecoviddi, che si può pretendere?!
Quindi è ufficiale?
Se uno è siciliano non si può pretendere cosa?
È scontato che sia cosa perché proviene da un'area geografica specifica?
Non capisco i riferimenti, davvero, il presidente Mattarella proviene da circa 30km da dove la tizia che non ricorda più nessuno ha pronunciato quella parola, ma viene tirata fuori quella storia e si sfotte solo perchè si viene da quella zona?

Ma davvero non è ancora in quarantena?
I toni sono ritenuti davvero accettabili?
Ma davvero?
Ultima modifica di shouldes il domenica 21 febbraio 2021, 18:48, modificato 1 volta in totale.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da korda »

Che noia! Se i moderatori e gli admin lo ritengono opportuno che prendano i dovuti provvedimenti, mi assumo la responsabilità di quanto ho scritto.

Però davvero, evitiamo di intavolare una lagnanza continua. È stata fatta una segnalazione, gli amministratori sono al corrente, gli amministratori decidono cosa fare.

@shouldes questa non è casa tua e non hai il diritto di imporre nulla a nessuno.

Davvero, è ora di finiamola...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da shouldes »

korda ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 17:16
Che noia! Se i moderatori e gli admin lo ritengono opportuno che prendano i dovuti provvedimenti, mi assumo la responsabilità di quanto ho scritto.

Però davvero, evitiamo di intavolare una lagnanza continua. È stata fatta una segnalazione, gli amministratori sono al corrente, gli amministratori decidono cosa fare.

@shouldes questa non è casa tua e non hai il diritto di imporre nulla a nessuno.

Davvero, è ora di finiamola...
Ti ho dovuto togliere dalla lista ignorata, visto che ero costretto, in questa discussione a leggerti.
Non eri tenuto ad intervenire.
Voglio, e intendo voglio, che quel post venga cancellato, non è una cosa che ti riguarda e non è una lagna.
A costo di agire contro il forum, non sto scherzando.
Ultima modifica di shouldes il lunedì 22 febbraio 2021, 11:42, modificato 2 volte in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da shouldes »

Per propaganda si intende una condotta di manifestazione pubblica di personali convinzioni resa col fine di condizionare l’opinione pubblica e modificare le idee e i comportamenti dei destinatari.

In questo caso si tratta del destinatario moderatore Bubu

Mi piacerebbe sapere cosa nel pensa Giuliux:

Secondo l’art. 604-bis cod. pen., è punito con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

Se c'è un destinatario immagino ci sia la propaganda
Ultima modifica di shouldes il lunedì 22 febbraio 2021, 11:42, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da Bubu »

shouldes ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 17:55
Per propaganda si intende una condotta di manifestazione pubblica di personali convinzioni resa col fine di condizionare l’opinione pubblica e modificare le idee e i comportamenti dei destinatari.

In questo caso si tratta del destinatario moderatore Bubu

Mi piacerebbe sapere cosa nel pensa Giuliux:

Secondo l’art. 604-bis cod. pen., è punito con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

Se c'è un destinatario immagino ci sia la propaganda
Ok, rispondo in quanto chiamato in causa come "destinatario" di non si sa cosa.
Anzi no, mi quoto direttamente da quella discussione:
Bubu ha scritto:
sabato 20 febbraio 2021, 19:28
korda ha scritto:
sabato 20 febbraio 2021, 19:03
Non prendertela @Bubu, d'altra parte @shouldes proviene dal paese del noncenecoviddi, che si può pretendere?!
Perché, è siciliano e una sua compaesana ci ha fatto due spicci dalla D'Urso (scusate il termine)?
Non mi sembra che il resto delle regioni sia scevro di personaggi simili.

E non mi tirare dentro discorsi del genere, perché non sono meno da bestie di quanto ho letto finora.
L'unica che si può ritenere offesa dal mio commento è la D'Urso (scvs. il term.), e ritengo basti a sollevare lo staff dai tuoi sospetti di tollerare il razzismo.
Oppure aggiungiamo quando sei già stato sospeso per frasi razziste, se non basta.
I ate'nt ded
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da shouldes »

Infatti non ho scritto che hai commesso il reato penale, ma visto che c'è un destinatario, cioè tu, chi ha scritto la frase razzista ha commesso propaganda, quindi il reato mi pare proprio sia di rilevanza penale.
Posso sbagliarmi non essendo un legale e non volendo disturbare nessuno di domenica.
E poi la mia richiesta è semplice, rimuovere quel post per non far passare il messaggio che è lecito quel tipo di comportamento.
Non ho mai chiesto altro, "ho lagnato questo".
Ultima modifica di shouldes il domenica 21 febbraio 2021, 20:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da corradoventu »

Non cancellate questi post, serviranno ai posteri per giudicare, quando le acque si saranno calmate.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da woddy68 »

Ma qualcuno può spiegarmi cosa c'è di razzismo nella frase quotata ?
E' evidente che il "paese del noncenecoviddi" non è un paese inteso come luogo, ma è riferito alle persone che ritengono che non ci sia il covid, quindi cosa c'entra il razzismo ? Questa è un'offesa a tutti coloro che ogni giorno devono davvero sopportare comportamenti razzisti.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da shouldes »

Bubu ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:03
Oppure aggiungiamo quando sei già stato sospeso per frasi razziste, se non basta.
Innanzitutto fui sospeso per un fraintendimento, avendo avuto "da sempre" amici di qualsiasi etnia e sessualità.
Poi la gente può anche cambiare nel corso della vita.
Infine non si dovrebbero usare due pesi e due misure, ma non ho mai chiesto la sospensione dell'utente che ha scritto la frase.
Nell'ultimo post che avete messo in quarantena, scritto allo scopo di farmi sospendere, ho anche specificato (in quello o forse in un altro) che se stato abile a smarcarti, ma il post è sempre lì, ci voleva un attimo a sbatterlo in quarantena, il post razzista, e questa discussione non sarebbe nata.
A questo punto penso proprio che il razzismo verso i siciliani vada benissimo, altre forme di razzismo no.
woddy68 ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:13
Ma qualcuno può spiegarmi cosa c'è di razzismo nella frase quotata ?
E' evidente che il "paese del noncenecoviddi" non è un paese inteso come luogo, ma è riferito alle persone che ritengono che non ci sia il covid, quindi cosa c'entra il razzismo ? Questa è un'offesa a tutti coloro che ogni giorno devono davvero sopportare comportamenti razzisti.
Guarda che la tipa la prima volta che ha pronunciato la frase era a 300 metri dalla casa estiva dei miei.
E nei post precedenti si era parlato dell'atteggiamento dei Palermitani, non cadeva dal nulla quella frase.
Ultima modifica di shouldes il domenica 21 febbraio 2021, 20:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da woddy68 »

shouldes ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:18
Bubu ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:03
Oppure aggiungiamo quando sei già stato sospeso per frasi razziste, se non basta.
Innanzitutto fui sospeso per un fraintendimento, avendo avuto "da sempre" amici di qualsiasi etnia e sessualità.
Poi la gente può anche cambiare nel corso della vita.
Infine non si dovrebbero usare due pesi e due misure, ma non ho mai chiesto la sospensione dell'utente che ha scritto la frase.
Nell'ultimo post che avete messo in quarantena, scritto allo scopo di farmi sospendere, ho anche specificato (in quello o forse in un altro) che se stato abile a smarcarti, ma il post è sempre lì, ci voleva un attimo a sbatterlo in quarantena, il post razzista, e questa discussione non sarebbe nata.
A questo punto penso proprio che il razzismo verso i siciliani vada benissimo, altre forme di razzismo no.
woddy68 ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:13
Ma qualcuno può spiegarmi cosa c'è di razzismo nella frase quotata ?
E' evidente che il "paese del noncenecoviddi" non è un paese inteso come luogo, ma è riferito alle persone che ritengono che non ci sia il covid, quindi cosa c'entra il razzismo ? Questa è un'offesa a tutti coloro che ogni giorno devono davvero sopportare comportamenti razzisti.
Guarda che la tipa la prima volta che ha pronunciato la frase era a 300 metri dalla casa estiva dei miei.
E nei post precedenti si era parlato dell'atteggiamento dei Palermitani, non cadeva dal nulla quella frase.
Non tutti possiamo essere a conoscenza di quel che succede nel palermitano, anche se se ne parlato nei post precedenti, ad esempio io non ricordo di averlo letto, ma anche se fosse, la parola in se non è un offesa, se qualcuno la dicesse a me gli spiegherei perché non lo sono, ma anche così che c'entra con il razzismo ? Perché tu l'hai sentita palermo ? immagino che qualcuno l'abbia detta anche a milano.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da shouldes »

woddy68 ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:26
shouldes ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:18
Bubu ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:03
Oppure aggiungiamo quando sei già stato sospeso per frasi razziste, se non basta.
Innanzitutto fui sospeso per un fraintendimento, avendo avuto "da sempre" amici di qualsiasi etnia e sessualità.
Poi la gente può anche cambiare nel corso della vita.
Infine non si dovrebbero usare due pesi e due misure, ma non ho mai chiesto la sospensione dell'utente che ha scritto la frase.
Nell'ultimo post che avete messo in quarantena, scritto allo scopo di farmi sospendere, ho anche specificato (in quello o forse in un altro) che se stato abile a smarcarti, ma il post è sempre lì, ci voleva un attimo a sbatterlo in quarantena, il post razzista, e questa discussione non sarebbe nata.
A questo punto penso proprio che il razzismo verso i siciliani vada benissimo, altre forme di razzismo no.
woddy68 ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:13
Ma qualcuno può spiegarmi cosa c'è di razzismo nella frase quotata ?
E' evidente che il "paese del noncenecoviddi" non è un paese inteso come luogo, ma è riferito alle persone che ritengono che non ci sia il covid, quindi cosa c'entra il razzismo ? Questa è un'offesa a tutti coloro che ogni giorno devono davvero sopportare comportamenti razzisti.
Guarda che la tipa la prima volta che ha pronunciato la frase era a 300 metri dalla casa estiva dei miei.
E nei post precedenti si era parlato dell'atteggiamento dei Palermitani, non cadeva dal nulla quella frase.
Non tutti possiamo essere a conoscenza di quel che succede nel palermitano, anche se se ne parlato nei post precedenti, ad esempio io non ricordo di averlo letto, ma anche se fosse, la parola in se non è un offesa, se qualcuno la dicesse a me gli spiegherei perché non lo sono, ma anche così che c'entra con il razzismo ? Perché tu l'hai sentita palermo ? immagino che qualcuno l'abbia detta anche a milano.
Questo non è il bar sport e non si dovrebbe intervenire senza avere la minima idea di cosa si stia parlando.
I diretti interessati lo sanno.
Non c'è tanta interpretazione per certe cose e mettere un singolo post in quarantena non mi sembrava un dramma, soprattutto perché la questione potrebbe farsi più seria se dobbiamo interpretarla in fase di conciliazione.

Ora smettiamola di spammare, per favore
Ultima modifica di shouldes il domenica 21 febbraio 2021, 20:08, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da woddy68 »

Sei tu che spammi ovunque !
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da shouldes »

woddy68 ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 18:33
Sei tu che spammi ovunque !
Grazie, veramente grazie.
Dopo questo post ho capito che non me ne frega più assolutamente nulla.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: È tollerato il razzismo.

Messaggio da korda »

Penale, fase di conciliazione, post precedenti su presunte illazioni nei confronti dei palermitani (di cui io, diretto interessato, non ho memoria vuoi per mia mancanza).

Mi sembra davvero che si stia esagerando, che un utente voglia accendere un flame su un botta e risposta di un paio di post colorati, ma che non hanno davvero nulla a che vedere con il razzismo.

Ripeto @shouldes che questa non è casa tua e non puoi pretendere nulla. I tuoi "voglio" qui hanno valenza zero, fattene una ragione. Saranno gli admin e i moderatori che decideranno secondo i tempi a loro più consoni.

Mi sembra che questo thread sia solo un flame per fare provocazione gratuita. Ma, come ha scritto @shouldes qui non siamo nella sezione Bar Sport, dove è concessa maggiore tolleranza e si invita all'automoderazione.

Il messaggio è passato, è arrivato. Smettiamola di fracassare i co****ni con questi solleciti del tutto inopportuni. Anche perché, agendo in questo modo, quello che passa in cattiva luce diventa l'autore stesso di questo thread di denuncia.
Ultima modifica di korda il domenica 21 febbraio 2021, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: [Risolto] È tollerato il razzismo.

Messaggio da corradoventu »

Qualcosa mi ricorda una riunione di condominio...
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: [Risolto] È tollerato il razzismo.

Messaggio da korda »

corradoventu ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 19:10
Qualcosa mi ricorda una riunione di condominio...
A parer mio è un po' diverso. In un condominio i condomini sono padroni a casa loro, e l'amministratore è una persona che viene da loro nominata e da loro può essere destituita. Qui invece un utente non può agire in modo arrogante e pretendere cose di cui non ha diritto in casa d'altri.

Anche se uno ha il gagliardetto di "tenace tecnocrate" non significa che possa godere di una posizione privilegiata per dettare cosa fare.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Risolto] È tollerato il razzismo.

Messaggio da Janvitus »

shouldes ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 17:08
korda ha scritto:
sabato 20 febbraio 2021, 19:03
Non prendertela @Bubu, d'altra parte @shouldes proviene dal paese del noncenecoviddi, che si può pretendere?!
Quindi è ufficiale?
Se uno è siciliano non si può pretendere cosa?
È scontato che sia cosa perché proviene da un'area geografica specifica?
Non capisco i riferimenti, davvero, il presidente Mattarella proviene da circa 30km da dove la tizia che non ricorda più nessuno ha pronunciato quella parola, ma viene tirata fuori quella storia e si sfotte solo perchè si viene da quella zona?

Ma davvero non è ancora in quarantena?
I toni sono ritenuti davvero accettabili?
Ma davvero?

Per ora si chiude e si ripristinano i messaggi con calma in attesa di provvedimenti da parte nostra.

Ricordo che esistono le segnalazioni per i messaggi dubbi, non credo che siamo su "minority report", qualcosa può sempre sfuggirci, soprattutto il fine settimana ;)
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti