Sai GIT ti saluta? Stock... Overflow.

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Sai GIT ti saluta? Stock... Overflow.

Messaggio da iononsbalgiomai »

@vaeVictis mi spiace per tutto quanto.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Sai GIT ti saluta? Stock... Overflow.

Messaggio da vaeVictis »

iononsbalgiomai ha scritto:
domenica 31 luglio 2022, 15:44
@vaeVictis mi spiace per tutto quanto.
Stiamo parlando di uno che ti chiude una discussione perché il titolo è sbagliato, non sai come cambiarlo, glielo spieghi, gli chiedi un suggerimento e te lo nega, che poverino viene coordinato da uno che interviene in una discussione per dirti di cambiare nel titolo "Machine Learning" in "Apprendimento Automatico" venendo preso per il culo da tutti gli utenti successivamente intervenuti.

Cioè, giulux pensa che sia meglio un titolo che manco io sono in grado di produrre, lui non sa suggerirmi perché è ignorante come la merda in materia e trova stressante dirmi "chiedi a tizio" semplicemente perché è un moderatore molto meno che mediocre, titolo che probabilmente nessuno capirebbe perché molto meno esplicativo di quello autoironico messo da me.
Janvitus invece ti dice di parlare in italiano, così il titolo lo capisce solo lui e due terzi della gente del suo palazzo, visto che in tutto il mondo viene chiamato in altro modo. E pure lì, zero empatia, solo atteggiamento janvitesco. Zero "mi sa che hai ragione". La cosa è stata lasciata cadere così. Dopo che è intervenuto con una strafottenza e una prepotenza, manco fossimo amici.


Ma come poteva evolvere?
Solo che questa volta prendo provvedimenti. Zero ulteriori interventi qui, iscrizione su altri forum di Ubuntu, ricerca di qualcuno della Canonical, spiegazione di come stanno le cose su questo forum e richiesta di escalazione a chi di dovere. Hanno deciso di andare oltre e questo è quello che meritano. Posso passare sopra a un moderatore di più di sessanta anni che ti insulta, ti risponde con un meme, poi tu lo insulti nella segnalazione e ti sospende per tre giorni (e avete visto tutti che ci sono passato sopra prima di subito, proprio nella sezione di Programmazione e andando ben oltre il semplice supporto, tenedoci davvero tanto) ma venire trattato in questo modo da dei poveracci che scaricano su di me il peso della loro inutile incompetenza non è accettabile.
Ultima modifica di vaeVictis il domenica 31 luglio 2022, 16:35, modificato 8 volte in totale.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Sai GIT ti saluta? Stock... Overflow.

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
domenica 31 luglio 2022, 15:23
korda ha scritto:
domenica 31 luglio 2022, 15:10
...ma, a prescindere da questa pantomima, la tua problematica su GIT la hai risolta??? Potrebbe esserti stato utile il mio ultimo post oppure intendevi altro?

È solo curiosità, niente di che. Nessuna pretesa.
Ho esordito dicendo che non scrivo più messaggi tecnici su questo forum. Ho risolto ma non condivido.
Paradossalmente, ora saprei anche con cosa modificare il titolo, visto che quello era effettivamente il titolo più indicativo che potessi mettere su un problema che non sapevo descrivere per mancanza di terminologia.
Ma non mi interessa che altri utenti trovino questo forum interessante ANCHE per i miei interventi, che sono tanti, per poi rischiare che si iscrivano e debbano interagire con chi lo modera, che prende a schiaffi chi contribuisce e si tiene stretti gli utenti gabbiani, quelli che volano senza senso da una parte all'altra e atterrano nelle discussioni solo per cacarci sopra, proprio come hanno fatto i tre fenomeni qui sopra.

Ti rispondo su altri canali.

E per la cronaca, mi sono fatto l'account su altri forum di Ubuntu. Magari trovo pure qualcuno interessato a come Canonical è rappresentata in Italia. O magari trovo qualcuno proprio di Canonical.
Fa pure con calma a rispondermi sulla tematica tecnica: attualmente, anche se uso git per fare commit e merge, non ho avuto modo di imbattermi in tali problematiche. Non ancora perlomeno.

Per quanto riguarda la tematica di questo thread, e relativo titolo... Questo forum, per dare un vero significato al termine supporto, forse dovrebbe avvicinarsi alla filosofia di Stack Exchange e mollare le dinamiche tipiche da Facebook (che qui tanto si additano e deridono, ma le differenze non sono poi così sostanziali).

Ma vedo che tale volontà di cambiamento non c'è, né da parte dello staff. Né tantomeno da quel senato di utenti che preferisce stare ad osservare compiaciuto il circo del mugugno.

Sicuramente arriverà il tizio con la solita paternale del se non ti piace, quella è la porta... dimostrando di non aver capito un benemerito circa il papiro di regolamento che lui stesso ha fortemente voluto. A tal punto mi domando a quale specifico uso (di rotoli ce ne sono più comodi, pure a tre veli).

Edit: se tale realtà dovesse scocciare non è mica detto che in questa specifica discussione tutti gli utenti debbano intervenire secondo la loro personale visione di discussione normale (hai visto mai un gabbiano che discute normalmente?)

Edit 2: la vera realtà è che in questi giorni abbiamo avuto una tregua con le temperature. Ma dicono che con settimana prossima tornerà la caldazza. Quindi la soluzione definitiva sarà quella di andar fuori ad ammirare la gente in shorts, parafrasando qualcuno.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Sai GIT ti saluta? Stock... Overflow.

Messaggio da korda »

Ora, parlando seriamente e lasciando da parte le lagnanze...

Questo forum riporta colori, scritte e loghi che vorrebbero definire una rappresentanza inequivocabile. A questo punto, davvero non esiste un referente specifico (assunto e pagato da Canonical intendo) a cui chiedere riscontro di quanto stia accadendo qui? Davvero Canonical ti risponderebbe con un laconico fottesega???

(no, perché se si chiede riscontro allo staff ti rispondono di andare fuori a guardare gente in shorts, sia mai ti venga la voglia di giocare a bocce)
vaeVictis ha scritto:
domenica 31 luglio 2022, 15:52
Solo che questa volta prendo provvedimenti. Zero ulteriori interventi qui, iscrizione su altri forum di Ubuntu, ricerca di qualcuno della Canonical, spiegazione di come stanno le cose su questo forum e richiesta di escalazione a chi di dovere.
Ca22o che deja vu!!! Fammi sapere come va, e se hai bisogno di firme per una lettera aperta...
L'ultima volta... beh... L'ultima volta sai com'è andata no?! ;)
(forse a questo giro bisognerebbe riconsiderare i consigli su come si possano cambiare le cose dall'interno)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Sai GIT ti saluta? Stock... Overflow.

Messaggio da vaeVictis »

Ah, sì giusto. Ci provasti anche tu, e non andò.
Ma in effetti meglio così, chè ho pure una vita. E poi figuriamoci se quelli vanno a dare retta a me.
Quindi niente aiuto, ma grazie per la disponibilità.

p.s.: aggiungo un p.s. esclusivamente per il fatto che se inclinate la testa verso destra il testo del messaggio ha la forma di un pene. E anche per dire che in effetti è una velleità, neanche attinente alla discussione, che ho menzionato ma di cui neanche mi interessa così tanto.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Sai GIT ti saluta? Stock... Overflow.

Messaggio da giulux »

Chiudo come da richiesta dell'autore, previo spostamento in gruppo forum.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti