Thanks for post - Grazie del post

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, il dissenso è la base del confronto, che se svolto in modo civile e costruttivo porta a soluzioni migliori.

E quanto a dissenso, fin troppo spesso incivile e distruttivo, il Forum ne trabocca.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da xavier77 »

wilecoyote ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 17:24
Salve, il dissenso è la base del confronto, che se svolto in modo civile e costruttivo porta a soluzioni migliori.
E quanto a dissenso, fin troppo spesso incivile e distruttivo, il Forum ne trabocca.
Come al solito ti stai fissando su un dettaglio, giungendo a conclusioni opinabili.
Guarda questo screen:

Immagine
L'utente ha facoltà di indicare se il post è stato utile, inoltre:
  • se cerco soluzioni in rete mi aiuterà ad individuare quelle valide, scartando i post inutili (in questo forum c'è almeno un utente che dà spesso soluzioni campate in aria).
  • se qualcuno clicca su NO non viene conteggiato.
Però la mia proposta è - diciamo - un "fork" di quella originale. Qui si parlava di un ringraziamento.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da frapox »

non che la cosa mi freghi ormai più di tanto, ma rispondo giusto perché sono l'estensore della proposta originale. Ribadisco che l'intento era sia quello di evidenziare l'utilità di un post sia quello di gratificare chi fornisce un aiuto al prossimo, in modo tale magari di incentivare la partecipazione. Era abbastanza chiaro sin dall'inizio, e il "dislike" come mi pare sia stato già detto può generare dei dissapori quindi magari no.

La proposta è di 4 mesi fa ed è ancora in standby nonostante una pressoché unanime approvazione di tutti (non mi stupisce che sia così), magari il 2023 è l'anno buono... o forse no. :asd:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
xavier77 ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 18:10
se cerco soluzioni in rete mi aiuterà ad individuare quelle valide, scartando i post inutili (in questo forum c'è almeno un utente che dà spesso soluzioni campate in aria).

Se intendi il sottoscritto dattilografalo tranquillamente, le critiche civili e costruttive, come il dissenso, sono comunque utili.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da xavier77 »

wilecoyote ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 21:38
) Salve,
xavier77 ha scritto:
domenica 1 gennaio 2023, 18:10
se cerco soluzioni in rete mi aiuterà ad individuare quelle valide, scartando i post inutili (in questo forum c'è almeno un utente che dà spesso soluzioni campate in aria).

Se intendi il sottoscritto dattilografalo tranquillamente, le critiche civili e costruttive, come il dissenso, sono comunque utili.

:: Ciao
No no, non avevo in mente te sinceramente. :D
Ma non andiamo OT, dai...
:ciao:
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da noel80 »

giulux ha scritto:
lunedì 29 agosto 2022, 14:26
Si frapox, avevo capito, ma se io mi metto a rispondere a tutti quelli che "metto la pass nel terminale, ma non scrive niente" accumulando i ringraziamenti, la cosa è di qualche utilità per chi ha un problema di programmazione, di cui non so niente?

La mia idea grezza, cui accennavo, era d'istituire una 'scuola', articolata in varie materie (programmazione, reti, multimedia ecc) - cosa utile in sè per gli utenti desiderosi di progredire - ed eventualmente segnalare alla fine del corso i 'maestri' e - con qualche dubbio - i 'diplomati'.
La cosa richiede però un a riflessione attenta su come organizzarla e verifica relativa, a cominciare del reperimento dei maestri e quanti alunni siano disponibili' e, proseguendo, decidere la cadenza dei corsi,il loro programmi, validità temporale del 'titolo' in un mondo di veloce sviluppo come il nostro, ecc. Cosa, allo stato, superiore alle mie forze e al mio tempo.
Se qualcuno è interessato ad approfondire potremmo magari aprire un'apposita discussione.
Potrebbe essere qualcosa come le "lezioni in classe", che si svolgono in IRC? https://wiki.archlinux.org/title/Classroom
Anche nelle altre distribuzioni sembra si marini da un bel po'...
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da Janvitus »

Comunque non mi sono dimenticato di questa cosa, è che semplicemente non funziona e devo capire se è un problema del tema del forum o dell'estensione.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Thanks for post - Grazie del post

Messaggio da xavier77 »

Janvitus ha scritto:
mercoledì 8 marzo 2023, 18:28
Comunque non mi sono dimenticato di questa cosa, è che semplicemente non funziona e devo capire se è un problema del tema del forum o dell'estensione.
Ok, avvisaci quando ci sono novità.
Thanx :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti