Il forum è ancora lento. Molto.

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da frapox »

Vedo che dopo mesi dalle iniziali segnalazioni, il forum è sempre lentissimo nei caricamenti. Sono spiacente ma non spreco neanche una parola in più di quello che è già stato scritto e ampiamente documentato tempo fa perché tanto ormai è evidente a tutti così come è evidente che non sia stato fatto niente per migliorare la situazione, che è sempre identica. E forse anche più grave non è stato comunicato niente né sulle tempistiche né su eventuali azioni già intraprese/da intraprendere -- siamo sostanzialmente allo scuro di tutto.

Questo è solo una "presa di coscienza" dello stato pietoso delle performance e dell'esperienza utente di questo forum.

Questa è la "velocità" a cui il forum risponde alle query:

Codice: Seleziona tutto

Time: 41.078s | Queries: 26 | Peak Memory Usage: 5.16 MiB | GZIP: On
Spesso il caricamento è pure più lento di quel tempo lì.

Bon, quello che dovevo dire, l'ho detto. Senza alcuna pretesa né tanto meno speranza o fiducia che le cose miglioreranno.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da korda »

Notare che il siamo sostanzialmente allo scuro di tutto indica 181836 membri totali.

Per dire...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da frapox »

korda ha scritto:
giovedì 3 novembre 2022, 16:53
Notare che il siamo sostanzialmente allo scuro di tutto indica 181836 membri totali.

Per dire...
Ma perché, se fossimo in 20 utenti sarebbe meno grave?

Il punto è che il forum è sostanzialmente inusabile per i lunghi tempi di attesa nel caricamento delle pagine. E non ci viene detto nulla a riguardo, neanche dopo mesi.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da korda »

frapox ha scritto:
giovedì 3 novembre 2022, 17:09
korda ha scritto:
giovedì 3 novembre 2022, 16:53
Notare che il siamo sostanzialmente allo scuro di tutto indica 181836 membri totali.

Per dire...
Ma perché, se fossimo in 20 utenti sarebbe meno grave?
Meno grave forse no, maggiormente tollerabile (considerata la possibile maggiore "intimità/confidenza/solidarietà" di soli venti utenti) forse sì.

Con venti utenti ci organizzi un briefing, davanti ad una pizza e una birra media, per trovare rimedio :D
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da Janvitus »

Ma voi pensate che io (noi) mi/ci diverta/tiamo ad avere sta situazione? E pensare di avere pretese da parte vostra aiuti il dialogo? Più fate questi interventi e più mi vien voglia di non rispondervi.

La comunità di ubuntu-it non è più come quella di anni fa, manca la "forza lavoro", la gente è scomparsa o scoglionata, non c'è ricambio e la situazione è questa. Ora, se non riuscite a fare 1+1 ve lo spiego con molta calma (senza fare disegnini che magari vi confondono): io non sono un super esperto di linguaggi web, di server e di cose che riguardano tutto l'ambiente, sono un orologiaio/commerciante che sta qui per hobby e se la cava qui e là. La faccio ancora più spiccia: chi qualche anno fa mi ha aiutato con il tema del forum è scomparso, chi mi doveva dare una mano a fare degli script per implementare alcune funzioni del forum è scomparso, chi dovrebbe fare il sistemista in ubuntu-it non fa una ceppa. Detto questo, serve gente competente e che ha voglia di aiutare, il problema che un anno fa feci lo stesso discorso nel luogo adatto a farlo, il silenzio. Ora, voi non siete nemmeno membri della comunità, e questa spiegazione nemmeno vi compete e nemmeno vi era dovuta, ma la situazione è questa.

Se leggerò ulteriori commenti non costruttivi, e solo di lamentele, chiudo la discussione. Lascio il modo di intervenire, ma devono essere interventi competenti.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da korda »

Janvitus ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 18:16
Ma voi pensate che io (noi) mi/ci diverta/tiamo ad avere sta situazione? E pensare di avere pretese da parte vostra aiuti il dialogo? Più fate questi interventi e più mi vien voglia di non rispondervi.

La comunità di ubuntu-it non è più come quella di anni fa, manca la "forza lavoro", la gente è scomparsa o scoglionata, non c'è ricambio e la situazione è questa. Ora, se non riuscite a fare 1+1 ve lo spiego con molta calma (senza fare disegnini che magari vi confondono): io non sono un super esperto di linguaggi web, di server e di cose che riguardano tutto l'ambiente, sono un orologiaio/commerciante che sta qui per hobby e se la cava qui e là. La faccio ancora più spiccia: chi qualche anno fa mi ha aiutato con il tema del forum è scomparso, chi mi doveva dare una mano a fare degli script per implementare alcune funzioni del forum è scomparso, chi dovrebbe fare il sistemista in ubuntu-it non fa una ceppa. Detto questo, serve gente competente e che ha voglia di aiutare, il problema che un anno fa feci lo stesso discorso nel luogo adatto a farlo, il silenzio. Ora, voi non siete nemmeno membri della comunità, e questa spiegazione nemmeno vi compete e nemmeno vi era dovuta, ma la situazione è questa.

Se leggerò ulteriori commenti non costruttivi, e solo di lamentele, chiudo la discussione. Lascio il modo di intervenire, ma devono essere interventi competenti.
Scusami, Gianvito, ma cerca(te) di fare anche un minimo di introspezione.

Senza troppe pretese né paternali, ma già da questo tuo sfogo come pretendi di incentivare nuove fresche e competenti risorse a proporsi di collaborare?!

Non so come funziona nel tuo ambiente lavorativo fuori di qui, ma un commento come quello qui sopra fa scappare la gente invece che attirarla (te lo dice uno che ha visto e lavora in realtà ICT da pochi anni, figurati un professionista con molta più esperienza cosa ti direbbe).

...accetta il consiglio, se puoi.
Ultima modifica di korda il venerdì 4 novembre 2022, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da frapox »

Io veramente non ho mai scritto che penso che vi divertiate e che avrei pretese di qualche genere. Anzi. Ho scritto esattamente il contrario, esplicitamente. Non pretendo e non mi aspetto nulla. E non ho neanche chiesto spiegazioni. Ho solo riportato le mie impressioni sulla situazione attuale. E visto come vengo trattato, è pure troppo. Non vedo che aiuto potrei fare dalla mia posizione, che oltretutto viene chiaramente delineata come quella di un outsider alla comunità.

Comunque benissimo, questa spiegazione conferma esattamente quanto ho scritto nel mio post iniziale: non è stato fatto nulla e nulla verrà fatto per il forum. Ce lo teniamo lento come la morte, ora lo sappiamo. Chiaramente la "colpa" è sempre "degli altri".

Per me puoi anche chiudere la discussione, per me ha esaurito il suo scopo. Tanto che si cerchi di interagire in modo costruttivo o meno, le risposte che arrivano sono sempre le stesse.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da vaeVictis »

Janvitus ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 18:16
Ma voi pensate che io (noi) mi/ci diverta/tiamo ad avere sta situazione? E pensare di avere pretese da parte vostra aiuti il dialogo? Più fate questi interventi e più mi vien voglia di non rispondervi.

La comunità di ubuntu-it non è più come quella di anni fa, manca la "forza lavoro", la gente è scomparsa o scoglionata, non c'è ricambio e la situazione è questa. Ora, se non riuscite a fare 1+1 ve lo spiego con molta calma (senza fare disegnini che magari vi confondono): io non sono un super esperto di linguaggi web, di server e di cose che riguardano tutto l'ambiente, sono un orologiaio/commerciante che sta qui per hobby e se la cava qui e là. La faccio ancora più spiccia: chi qualche anno fa mi ha aiutato con il tema del forum è scomparso, chi mi doveva dare una mano a fare degli script per implementare alcune funzioni del forum è scomparso, chi dovrebbe fare il sistemista in ubuntu-it non fa una ceppa. Detto questo, serve gente competente e che ha voglia di aiutare, il problema che un anno fa feci lo stesso discorso nel luogo adatto a farlo, il silenzio. Ora, voi non siete nemmeno membri della comunità, e questa spiegazione nemmeno vi compete e nemmeno vi era dovuta, ma la situazione è questa.

Se leggerò ulteriori commenti non costruttivi, e solo di lamentele, chiudo la discussione. Lascio il modo di intervenire, ma devono essere interventi competenti.
Janvitus
Il problema sei tu e l'amministrazione in generale di questo sconclusionato Forum gestito coi piedi.
Sono mesi che non posto. Me ne sono andato perché quell'incompetente di giulux oltre ad aver chiuso una mia discussione perché è ignorante, ha anche dimostrato di essere un uomo irrisolto andando a tirare fuori i cazzi miei sul forum, ma quando sei un azzeccagarbigli fallito quello è il massimo a cui puoi aspirare, quindi non lo biasimo più di tanto, al massimo posso prendermela con la Natura.

In questi mesi ho preso contatto con l'ufficio legale di Canonical per sapere se sono al corrente che i loro colori loghi e valori sono costantemente stuprati da questo tipo dalla gang che gli va appresso.

Sono al corrente di questa discussione perché gli ho mandato il link in questo momento.
Stanno analizzando la questione da agosto, hanno passato il loro rapporto all'ufficio che deve sanare la situazione ma ho appena comunicato loro che non hanno più la mia pazienza.

O te ne vai, o ti mettono in condizione di andartene, o invece di continuare a dialogare con Canonical, mi vedrò costretto ad alzare il tiro e rivolgermi alle comunità a cui Canonical risponde. Dopo aver elencato qui i nomi di chi mi ha risposto da parte di Canonical e poi non ha portato avanti nessuna azione volta a metterti in condizione di non nuocere più alla comunità.

E per la cronaca, il motivo per cui il forum non funziona è che Zoff non ve lo sistema più e voi siete capaci di? Niente. Quindi evita di dire cazzate.
Lo avrei preso io quel ruolo, ma mi fate orrore.
Nessuna persona che ha autostima sarebbe disposta a collaborare con gente del calibro tuo, di giulux, di Bubu. E di qualcun'altro che però ha fasi alterne ed è per lo più un essere umano e non un buffone.



A chi avesse intenzione di venire a rompere i coglioni sperando di riempire i suoi vuoti (per capire a chi mi riferisco vi basta leggere alcuni miei precedenti messaggi e vedere la lista di buffoni che sono intervenuti e che avete lasciato fare) specifico che Janvitus è al corrente della mia iniziativa perché ho aggiornato privatamente quel grande utente che è giulux, un altro su con gli anni che non avendo una vita fa il gangster sul forum con la sua compagnia di ultracinuqantenni.

Come dici, Janvitus? Non puoi quarantenare il messaggio e non puoi sospendere chi lo ha scritto perché ora è coinvolta Canonical in persona.
Falla finita di fare lo splendido, datti una calmata, una sistemata al capo, smettila di vedere come una emanazione della tua persona questo forum e, soprattutto, fatti una vita.
O pensi di rimanere al timone vita natural durante e poi passare il timone a tuo nipote (perché tu un figlio immagino non lo abbia)?
Quando ci sono state le ultime elezioni? Gli ultimi turn over? Sei solo uno che si è arroccato su una posizione ridicola, che può mantenere solo perché conosce la password del forum. Tu il forum lo hai aperto giusto? Ciò non toglie che non è tuo e che la corrente te la paga Canonical.

To the guys from Canonical legal office who do not speak Italian like Mario (the italian guy at Canonical I am in contact with): this is one of the distress this tool is always bringing in the Forum. This is the thread on which he basically say that forum misbehaving is Canonical's fault. And you are paying the electic bill to let him play. It is enough
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da Stealth »

Da vecchio amministratore ve lo dico, voi siete matti. Ma che vi costa scrivervi in privato, mettervi d'accordo e sistemare le cose per far andare questa baracca? Meglio muoia sansone e tutti i filistei? Se vi trovate antipatici non è obbligatorio andare a cena insieme, non dovete fidanzarvi, solo far funzionare il trappolone. Tutto qua. Se fossi capace mi sarei offerto e lo avrei sistemato io me ne fotto se siete simpatici o no, a me sta simpatico ubuntu
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da vaeVictis »

Stealth, tu lo sai che hai il mio pieno rispetto.
Il problema è che il forum non funziona.
Il problema è che su un forum di una distribuzione di Linux usata nell'industria farmaceutica c'è stata un discussione piena di puttanate su un virus che ha causato una pandemia.
Il problema è che gli amministratori rispondono coi meme, sempre che non vai nella bacheca privata a cui ho consigliato a Canonical di dare un'occhiata. E giulux e Janvitus lo sanno.
Il forum non funziona perché giulux se non gli piaci ti chiude le discussioni perché è ignorante e incompetente.

Hai detto bene: se fossi capace. Quelli capaci se ne sono andati. Io sono tra quelli, uno degli ultimi ad aver sopportato una situazione deprimente perché crede negli ideali di Linux e quelle cazzate che Canonical fa dire a Mandela.
Proprio per questo hai torto. Hanno Cacciato a calci in culo tutti quelli competenti perché non erano allineati al loro modo mafioso di gestire il forum. Perché se uno ti dice che il forum non è una democrazia ma una dittatura e sta lì da quando lo ha aperto senza mai fare un turn over, vuol dire che di Linux è Open Source non ha capito un bit (o cazzo, che dir si voglia)

Continuo? O ti basta sapere che la gente che sarebbe in gradi di risolvere il problema non si fa avanti perché la comunità è gestita come è gestita?
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da frapox »

Stealth ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 20:09
Da vecchio amministratore ve lo dico, voi siete matti. Ma che vi costa scrivervi in privato, mettervi d'accordo e sistemare le cose per far andare questa baracca?
Non so a chi fosse rivolta questa domanda, comunque rispondo per me. No, non ha senso scriversi in privato per questioni pubbliche che ricadono su tutti gli utenti del forum. Se vai in qualsiasi community del mondo Free e opensource troverai che le discussioni vengono rese pubbliche e che lo spirito è quello di condividere i problemi e le soluzioni. Qui questo non viene fatto, anzi viene fatto l'opposto. Dato che non siamo membri certificati, le spiegazioni "non ci competono e non sono dovute" (cit.)

Io ho solo espresso quello che vedo, e che ho visto già da tempo (e che tutti possono vedere in un thread che è stato chiuso mesi fa con tutti i report sui tempi anomali). E dopo mesi ho aggiunto una mia osservazione che è quella che non vedo spiragli di miglioramento né me li aspetto. Tutti questi miei interventi vengono interpretati come indebite lamentele e pretese, quando sono solo dei tentativi di comunicare e di collaborare.

Comunque, mi è stata data una conferma di ciò che osservo. La comunity è messa male, chi può fare non fa, bla bla. Tra l'altro tutte cose che apprendiamo solo ora, non perché qualcuno ce le abbia comunicate in modo trasparente, ma solo in risposta a uno "scassa castagne" (cit.) che non fa parte della community (cit.) -- cioè io -- che ha aperto un thread non per lamentarsi ma per comunicare le sue osservazioni. Se no, ripeto, non sapremmo nulla.

Quindi il problema non è che il forum va lento, e non viene sistemato, il problema è chi fa notare che il forum va lento!

Tu che sei stato un admin del forum, tira tu le conclusioni.

PS hai voglia a parlare di ricambio generazionale se il clima è questo, e sopratutto se le reali necessità non vengono palesate così come anche eventuali proposte. Qui tutto tace, non siamo degni.
Ultima modifica di frapox il venerdì 4 novembre 2022, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 20:41
O ti basta sapere che la gente che sarebbe in gradi di risolvere il problema non si fa avanti perché la comunità è gestita come è gestita?
Effettivamente è una situazione che mi è capitata sovente.
E mi sono trovato tra lo spiazzato e l'imbarazzato aver cercato di coinvolgere persone competenti e poi farmi dare il due di picche per il motivo summenzionato :(
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da Stealth »

@vaeVictis Ti assicuro che non so nulla delle beghe che ci sono state, seguo poco e posto raramente. Ma non mi sono spiegato, non ha alcuna importanza secondo me, il forum non è di Giulux e non è di Janvitus, e non è neanche di canonical. Il forum è di ubuntu. Se uno ha interesse, riconoscenza o qualunque altra buona ragione, aiuta per questo e non per la gente pro tempore. Io la vedo così, e per come si sono messe le cose mi sembra l'unico tentativo di farlo sopravvivere. Tra social e tutto il resto non sono cose che vanno e poi tornano, se si chiude è per sempre e a me dispiacerebbe. Tutto qua.
@frapox in privato intendevo le vostre beghe non i problemi del forum, sono diventate questioni personali e comunque, per quanto riguarda il forum, concordo. Meglio che tutto sia pubblico ma, e questo è il mio parere, se qualcuno sa fare faccia.
@korda se hai soluzioni (anche tramite altri) fatti avanti e proponi, se pensi di essere utile fai proposte. Se lo hai già fatto (come ho detto seguo poco) ripeti, a volte le consapevolezze cambiano.
E voglio ripetermi, lo scopo è il forum e non bisogna lasciarsi influenzare dalle persone. A volte sono sbagliate, a volte siamo sbagliati noi. L'importante, se si ritiene che valga la pena, è averci provato davvero.
E la finisco qui, non prendetela come scortesia ma non interverrò più su questo argomento
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
Stealth ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 22:11
@vaeVictis Ti assicuro che non so nulla delle beghe che ci sono state, seguo poco e posto raramente. Ma non mi sono spiegato, non ha alcuna importanza secondo me, il forum non è di Giulux e non è di Janvitus, e non è neanche di canonical. Il forum è di ubuntu. Se uno ha interesse, riconoscenza o qualunque altra buona ragione, aiuta per questo e non per la gente pro tempore. Io la vedo così, e per come si sono messe le cose mi sembra l'unico tentativo di farlo sopravvivere. Tra social e tutto il resto non sono cose che vanno e poi tornano, se si chiude è per sempre e a me dispiacerebbe. Tutto qua.
@frapox in privato intendevo le vostre beghe non i problemi del forum, sono diventate questioni personali e comunque, per quanto riguarda il forum, concordo. Meglio che tutto sia pubblico ma, e questo è il mio parere, se qualcuno sa fare faccia.
@korda se hai soluzioni (anche tramite altri) fatti avanti e proponi, se pensi di essere utile fai proposte. Se lo hai già fatto (come ho detto seguo poco) ripeti, a volte le consapevolezze cambiano.
E voglio ripetermi, lo scopo è il forum e non bisogna lasciarsi influenzare dalle persone. A volte sono sbagliate, a volte siamo sbagliati noi. L'importante, se si ritiene che valga la pena, è averci provato davvero.
E la finisco qui, non prendetela come scortesia ma non interverrò più su questo argomento

Bella rissa da e-saloon è diventata questa discussione, non c'è che dire complimenti vivissimi.

Però lamentarsi è molto più facile e comodo, e giustificarsi coll'antipatia per quello o questo per continuare a non fare nulla è altrettanto più facile e comodo.

Per mia personale esperienza quello che serve è l'impegno, e l'umiltà di cercare di migliorare.

Poi ovviamente un minimo di basi ci vogliono, ma facendo, e sbagliando, col tempo s'impara.

:ciao: Ciao

P.S. @vaeVictis circa 35 anni fà un mio maestro mi ripeteva sempre questa massima: Per quanto fai ci sarà sempre qualcuno che non apprezza ciò che fai, ma ricordati che sarà sempre qualcuno che non fà mai nulla.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da frapox »

Stealth ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 22:11
@frapox in privato intendevo le vostre beghe non i problemi del forum, sono diventate questioni personali e comunque, per quanto riguarda il forum, concordo. Meglio che tutto sia pubblico ma, e questo è il mio parere, se qualcuno sa fare faccia.
Io non so se so fare, perché non so che cosa ci sia da fare. Scusa il gioco di parole, ma il fatto è questo. Con fastidio qualche informazione trapela di traverso come oggi, se no di solito siamo allo scuro di ciò che succede. Ripeto: non viene palesato nulla, mentre sarebbe la norma esporre tutto in una community. L'unica cosa che posso fare e far presente la situazione e le mie sensazioni, ma più di questo... Di tentativi analoghi ne ho fatti diversi e ho sempre percepito fastidio. Questa volta compresa. Ma non mi sembra di aver detto nulla di ché se non ciò che è evidente a tutti. Quello che può essere soggettivo è al massimo il limite di sopportazione e caz*o l'altro giorno per inserire post e navigare passava un minuto e mezzo tra ogni click... Limite superato.

Anch'io taccio perché ho detto tutto, poi chi ha la responsabilità di questa situazione spero che ne tragga le debite conclusioni e agisca.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da mizzik »

Il difetto è nel manico (questo è ovvio) @Janvitus dice : questo e quello sono spariti... ma non si chiede il perchè, e nemmeno ricorda o fa finta di non ricordare tutta le gente capace che è stata bannata negli anni (tipo @Guiodic ? )

Poi parla dei membri... della 30ina che risultano attivi quelli realmente attivi sono 7/8 al massimo, tutti gli altri rinnovano la membership solo per tenere il fregio sul petto, ma in realtà non fanno una beata mazza!

@Stealth belli i tuoi discorsi di oggi, peccato che 12/13 anni fa quando facevi parte dello staff anche tu (anzi tu eri amministratore e Janvitus solo mod) ti comportavi esattamente come loro

@vaeVictis perdonami se te lo dico, ma tutto questo tuo darti da fare è perfettamente inutile, purtroppo la realtà è che se (Canonical o chi per lei) levasse il forum dalle mani di questi 4 ******* non saprebbe a chi darlo e l'unica cosa possibile sarebbe la chiusura (cosa che nessuno negli alti ranghi vuole), quindi mettiti l'anima in pace come se la sono messa già in molti :D ;) :lol:
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da korda »

mizzik ha scritto:
sabato 5 novembre 2022, 10:28
Poi parla dei membri... della 30ina che risultano attivi quelli realmente attivi sono 7/8 al massimo, tutti gli altri rinnovano la membership solo per tenere il fregio sul petto, ma in realtà non fanno una beata mazza!
L'ho già scritto fuori di qui, lo riscrivo qui per raccogliere altri riscontri.

Non so come funzioni qui ma... il mantenimento della membership non prevede il versamento di una quota associativa?

In genere quasi ovunque, praticamente quasi tutte le comunità senza scopo di lucro, funziona così e ...funziona!

Da un lato serve per mantenere economicamente le spese vive della baracca, dall'altro è un deterrente per esigere un certo livello di efficienza. Tipicamente chi paga una quota associativa, proprio perché paga, è più incentivato a darsi da fare e a pretenderlo dagli altri.

Per alcuni potrebbe sembrare brutto e immorale monetizzare la cosa, d'altra parte spesso risulta un vincolo più forte di soli elevati princìpi etici e morali.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da OMBRA_Linux »

Da parte mia è fluido.
Ma qualche volta, anche se di rado, non carica la pagina. Ma non so dirvi se è una questione di Connessione da parte mia o da parte del Sito.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da tokijin »

Janvitus ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 18:16
Se leggerò ulteriori commenti non costruttivi, e solo di lamentele, chiudo la discussione. Lascio il modo di intervenire, ma devono essere interventi competenti.
Come detto da Janvitus, cercate di rimanere in tema e con commenti costruttivi.
Trasformare la discussione in un calderone di critiche ad alzo zero non giova a nessuno e porta inevitabilmente alla chiusura della stessa.
Ricordo anche che non saranno tollerati ulteriormente insulti.

Ciò detto, spero non sia necessario intervenire oltre.

Ciao
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il forum è ancora lento. Molto.

Messaggio da korda »

tokijin ha scritto:
sabato 5 novembre 2022, 13:46
Janvitus ha scritto:
venerdì 4 novembre 2022, 18:16
Se leggerò ulteriori commenti non costruttivi, e solo di lamentele, chiudo la discussione. Lascio il modo di intervenire, ma devono essere interventi competenti.
Come detto da Janvitus, cercate di rimanere in tema e con commenti costruttivi.
Trasformare la discussione in un calderone di critiche ad alzo zero non giova a nessuno e porta inevitabilmente alla chiusura della stessa.
Ricordo anche che non saranno tollerati ulteriormente insulti.

Ciò detto, spero non sia necessario intervenire oltre.

Ciao
Purtroppo, tokijin, liquidare una problematica annosa (di decine di anni) con l'espressione "calderone di critiche" senza mai essere riusciti ad avere il coraggio di affrontarlo seriamente. Peggio ancora, rifuggendolo ogni volta che emerge.

Ci vuole davvero una bella faccia tosta richiamare al "ordine". Davvero, visto che di commenti costruttivi e competenti ne sono già stati spesi a più riprese in discussioni precedenti (e altro) ma all'atto pratico è un nulla di fatto.

Se tutto si riduce ad una questione di rimanere in topic su una banale questione tecnica di cui si conoscono benissimo possibili cause e possibili soluzioni allora la si può chiudere qui per quel che mi riguarda.

Con la consapevolezza però che ci si tira avanti con inerzia

Il forum è ancora lento. Molto. (e con "lento" non è da riferirsi alla sola connettività del sito web, considerato il contenuto del post iniziale nella sua interezza)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti