Appunto, hai detto bene, non conosci le "meccaniche" e i retroscena. Il resto che scrivi è superfluo. Ci sono già state segnalazioni i mesi scorsi, ripetute, da più utenti (oltre che da me) sui problemi del forum in thread apposito poi chiuso perché non si tollerava che l'utenza chiedesse informazioni. Perché non siamo "membri di ubuntu" quindi le spiegazioni non sono dovute.Ludok ha scritto: ↑domenica 6 novembre 2022, 6:54Scusate se mi intrometto, ma avendo chiamato in causa tutti gli utenti mi sento parte attiva della discussione. Ho personalmente ripreso linux, e quindi anche il forum, dopo vari anni di assenza. Non conosco tutte le meccaniche e le alternanze "politiche" di gestione forum, ma non ho mai, e ribadisco mai, avuto la necessità di aprire segnalazioni, anche privatamente, per problemi legati al forum. Mi risulta tutto fruibilissimo senza alcun problema o rallentamento. Capisco perfettamente che le mie necessità ed utilizzo della piattaforma possano non competere con un "master linux user" ma non mi sembra così catastrofica la situazione.
Per i problemi interni di gestione del forum mi spiace che il team che opera dietro le quinte sia in difficoltà ma, se da un lato è guisto riportare questo tipo di problematiche, dall'altro è altrettando giusto portare anche delle soluzioni o accettare il fatto che nulla è dovuto in questo ambiente ed un qualsiasi problema di risolve con uno sforzo collettivo o individuale, non con una lamentela collettiva o individuale.
Io sono un semplice utente che fa una segnalazione, non una lamentela, e l'ho fatto con intento di aiutare sin dal primo momento. Sono stato preso per uno scassapalle. Questo è il modo in cui si viene trattati qui. Che soluzione vuoi trovare in questo clima? Inoltre per trovare soluzioni serve avere accesso alle macchine e al server, se no sono solo tanti belli slogan e buone intenzioni.
Questo forum ha problemi tecnici che se non hai avuto modo di vedere negli ultimi giorni non significa che non esistano. E faccio presente a tutti che è assolutamente inutile che riportiate i tempi di quando tutto va bene per dire "a me va tutto bene". Non si vince niente. Ed è una perdita di tempo. Qui chi ha accesso all'infrastruttura deve (dovrebbe) metterci mano lui e capire a cosa sono dovuti i colli di bottiglia che portano spesso agli impuntamenti. Nel frattempo magari è già stato fatto qualcosa o magari no, non lo sappiamo, non trapela nulla
Nulla è dovuto = non dovete rompere/ non si può fare niente/ ve lo tenete così.
Mi viene il dubbio: ma chi è membro certificato ubuntu (in posizione apicale) non dovrebbe proporre soluzioni pratiche per risolvere i problemi? Perché devo essere io che sono l'ultimo stronzo a farlo?