Linus Torvalds, prode principiante

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Avatar utente
Rafbor
Prode Principiante
Messaggi: 142
Iscrizione: domenica 13 febbraio 2022, 18:22
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: 22.04.3 LTS
Località: Francia

Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da Rafbor »

è ciò che apparirebbe sotto il suo nome utente se si fosse appena registrato su questo forum.
Probabilmente è per questo che non viene :p

Spero che questi livelli siano intesi come umoristici, ma continuo a pensare che non abbia senso in questo caso, il numero di messaggi e la data di registrazione sono più importanti per sapere se si sta parlando con qualcuno attivo sul forum, e anche in questo caso, poca attività non significa poca competenza.
Il colore del nome è sufficiente per capire a quale gruppo di forum si appartiene.

In altri forum phpBB questo non viene mostrato, deve essere un'opzione, io la toglierei o rinominerei almeno le categorie che identificano un livello.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, scherzi ? C'è chi s'è fatto il mazzo per ottenere un livello superiore.

La data d'iscrizione ed il numero di messaggi contano ben poco, ci vorrebbe un sistema che analiticamente valuti la qualità dei contributi e discernesse le castronerie dalle risposte esatte.

La vedo più che ultradurissima.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da korda »

wilecoyote ha scritto:
martedì 7 febbraio 2023, 17:47
ci vorrebbe un sistema che analiticamente valuti la qualità dei contributi e discernesse le castronerie dalle risposte esatte.
Qui?! In questo forum con questo staff*???

:lol: :lol: :lol: :rotfl:


*: beninteso che non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio, ma la proporzione di "individualità emergenti" è decisamente significativa
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Rafbor
Prode Principiante
Messaggi: 142
Iscrizione: domenica 13 febbraio 2022, 18:22
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: 22.04.3 LTS
Località: Francia

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da Rafbor »

wilecoyote ha scritto:
martedì 7 febbraio 2023, 17:47
C'è chi s'è fatto il mazzo per ottenere un livello superiore.
Un motivo in più per smettere di mostrarli
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da woddy68 »

Sono sicuro che Linus T. ne sarebbe affascinato dal "prode principiante", dopotutto la competenza non si giudica mai da queste cose banali, ma da ben altro. Solo la mia opinione eh...
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, @korda sbeffeggiare qui e là pelle discussioni sulle sue competenze lo Staff, presto o tardi comporta delle conseguenze.

Auguri.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da korda »

wilecoyote ha scritto:
martedì 7 febbraio 2023, 22:05
) Salve, @korda sbeffeggiare qui e là pelle discussioni sulle sue competenze lo Staff, presto o tardi comporta delle conseguenze.

Auguri.

:: Ciao
A dirla tutta non sono certo io a fare scorribande qui e là pelle discussioni, con interventi provocatori e quasi sempre fuori luogo (eppure le conseguenze sono sempre state un buffetto in questi casi specifici).

P.S.: continui ad ostentare virtuosismi lessicali anacronistici ma non sai impiegare, come in questo tuo post ad esempio, il tempo verbale adeguato. Se volessi continuare in inutili pignolerie linguistiche almeno fallo in modo completo. Bah...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da frapox »

Rafbor ha scritto:
martedì 7 febbraio 2023, 16:39
è ciò che apparirebbe sotto il suo nome utente se si fosse appena registrato su questo forum.
Probabilmente è per questo che non viene :p
sì, sicuro che è per quello... :asd:
Spero che questi livelli siano intesi come umoristici, ma continuo a pensare che non abbia senso in questo caso
Purtroppo temo che qualcuno li prenda seriamente, come ha "dattilografato" poc'anzi. E questo non è un punto a loro favore.
il numero di messaggi e la data di registrazione sono più importanti per sapere se si sta parlando con qualcuno attivo sul forum, e anche in questo caso, poca attività non significa poca competenza.
La data d'iscrizione può avere un senso (limitato), ma questo "grado" andrebbe rimosso completamente.

+1 per la proposta.
In altri forum phpBB questo non viene mostrato, deve essere un'opzione, io la toglierei o rinominerei almeno le categorie che identificano un livello.
Io sono per la rimozione completa.
korda ha scritto:
mercoledì 8 febbraio 2023, 6:09
P.S.: continui ad ostentare virtuosismi lessicali anacronistici ma non sai impiegare, come in questo tuo post ad esempio, il tempo verbale adeguato.
Non solo il tempo verbale, sono innumerevoli i cortocircuiti lessicali che commette regolarmente, ma stai parlando di uno che si fa vanto dell'uso di anacronismi (vai a vedere la sua pagina wiki personale e poi ridi/piangi, a seconda :asd: ).
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
scimmia
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: martedì 17 giugno 2008, 20:50

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da scimmia »

Facilmente chi desidera le stelline si crede un generale
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da mizzik »

scimmia ha scritto:
mercoledì 15 febbraio 2023, 16:41
Facilmente chi desidera le stelline si crede un generale
Ma se segui il forum con un po di attenzione noterai alcuni individui che scrivono qualsiasi minchiata per aumentare il numero dei post e guadagnare stellline :sisi: :p :D ;) :sisi:
Avatar utente
scimmia
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: martedì 17 giugno 2008, 20:50

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da scimmia »

"alcuni individui che scrivono qualsiasi minchiata per aumentare il numero dei post e guadagnare stellline"
uno dei motivi per cui eliminare le stelline
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18775
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da Janvitus »

È il software del forum che è così, prevede dei nomi e non si può fare altrimenti, quindi meglio qualcosa di "sfizioso" che qualcosa di più freddo.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da DD3my »

Rafbor ha scritto:
martedì 7 febbraio 2023, 16:39
è ciò che apparirebbe sotto il suo nome utente se si fosse appena registrato su questo forum.
Probabilmente è per questo che non viene :p

Spero che questi livelli siano intesi come umoristici, ma continuo a pensare che non abbia senso in questo caso, il numero di messaggi e la data di registrazione sono più importanti per sapere se si sta parlando con qualcuno attivo sul forum, e anche in questo caso, poca attività non significa poca competenza.
Il colore del nome è sufficiente per capire a quale gruppo di forum si appartiene.

In altri forum phpBB questo non viene mostrato, deve essere un'opzione, io la toglierei o rinominerei almeno le categorie che identificano un livello.
Buonasera @Rafbor, scusa se con un po di ritardo rispondo al suddetto thread, vedo che comunque i colleghi hanno espresso il loro pensiero. Allora, il discorso è un po articolato in quanto il problema non sono le stelline o i livelli che escono sotto il nick di un utente, ma l'ostinazione e alcune volte anche la presunzione di alcuni utenti nello scrivere risposte a caso, senza offrire realmente supporto e venendo meno al requisito II. del regolamento nella Sezione IV - Regole per l'offerta di supporto (come giustamente ha detto anche @mizzik). Quindi il discorso dovrebbe vertere in primis ad una "buona educazione" dello strumento forum (implica che si debba conoscere pure il regolamento). Per mettere in pratica questo concetto basterebbe inserire all'interno del forum, dei semplici adesivi di apprezzamento, un po come si fa su Discourse. In questo modo un utente che va a rileggere il thread aperto va a colpo sicuro su quelle che sono state le risposte "più corrette", mentre il resto viene ignorato. Associato a questo ci potrebbero essere delle statistiche in base agli apprezzamenti fatti dagli utenti che danno supporto, ma anche dagli stessi admin che supervisionano il lavoro svolto dalla community, quanti messaggi vengono scritti e approvati e cosi via. In questo modo si creerebbe un meccanismo utile a escludere quelle persone che danno risposte a caso o fanno spam e verrebbe valorizzato il lavoro svolto da chi si dedica costantemente a offrire un efficiente supporto.

Regards
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da frapox »

DD3my ha scritto:
giovedì 23 febbraio 2023, 22:30
Per mettere in pratica questo concetto basterebbe inserire all'interno del forum, dei semplici adesivi di apprezzamento, un po come si fa su Discourse. In questo modo un utente che va a rileggere il thread aperto va a colpo sicuro su quelle che sono state le risposte "più corrette", mentre il resto viene ignorato. Associato a questo ci potrebbero essere delle statistiche in base agli apprezzamenti fatti dagli utenti che danno supporto.
Un'idea molto simile è quella che ho proposto nell'altro thread, sei mesi orsono.
viewtopic.php?f=32&t=650355

Infatti qualsiasi forum ancora rimasto "vivo" ormai utilizza sistemi di apprezzamento e statistiche connesse. Perché invogliano gli utente a essere virtuosi, mentre sti titoletti ridicoli sotto al nickname con le stelline non servono a niente se non a confondere.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da DD3my »

frapox ha scritto:
giovedì 23 febbraio 2023, 22:42
DD3my ha scritto:
giovedì 23 febbraio 2023, 22:30
Per mettere in pratica questo concetto basterebbe inserire all'interno del forum, dei semplici adesivi di apprezzamento, un po come si fa su Discourse. In questo modo un utente che va a rileggere il thread aperto va a colpo sicuro su quelle che sono state le risposte "più corrette", mentre il resto viene ignorato. Associato a questo ci potrebbero essere delle statistiche in base agli apprezzamenti fatti dagli utenti che danno supporto.
Un'idea molto simile è quella che ho proposto nell'altro thread, sei mesi orsono.
viewtopic.php?f=32&t=650355

Infatti qualsiasi forum ancora rimasto "vivo" ormai utilizza sistemi di apprezzamento e statistiche connesse. Perché invogliano gli utente a essere virtuosi, mentre sti titoletti ridicoli sotto al nickname con le stelline non servono a niente se non a confondere.
Ciao @frapox, allora ti ringrazio prima di tutto per avermi girato il link di questa discussione, che purtroppo non sapevo esistesse, perdonami. Ho letto i vari messaggi e a suo tempo (cioè sei mesi fa) tu stesso hai proposto la stessa idea che ho espresso io poc'anzi. Quindi, adesso la domanda che mi pongo è: perché non è stata presa in carico da nessuno, o per meglio dire, ho visto che qualcuno si è proposto, ma in tutto questo che fine ha fatto ? A tal proposito se anche tu sei d'accordo, si potrebbe rendere ufficiale tale richiesta aprendo un thread apposito nel forum dove si va per votazione e poi per mailing list, così si pianifica e si cerca di buttare giù un nuovo meccanismo di feedback. Che ne dici?

Si sono d'accordo con te, per esempio però non voglio uscire OT, ho apprezzato quando hai espresso il tuo parere riguardante gli snap in questa discussione: viewtopic.php?f=67&t=652138, in quanto le argomentazione portate da te sul tavolo sono state chiare, precise e lineari.

Aspetto notizie su come procede :birra:

Regards
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da frapox »

DD3my ha scritto:
venerdì 24 febbraio 2023, 22:38
Ciao @frapox, allora ti ringrazio prima di tutto per avermi girato il link di questa discussione, che purtroppo non sapevo esistesse, perdonami. Ho letto i vari messaggi e a suo tempo (cioè sei mesi fa) tu stesso hai proposto la stessa idea che ho espresso io poc'anzi. Quindi, adesso la domanda che mi pongo è: perché non è stata presa in carico da nessuno, o per meglio dire, ho visto che qualcuno si è proposto, ma in tutto questo che fine ha fatto ? A tal proposito se anche tu sei d'accordo, si potrebbe rendere ufficiale tale richiesta aprendo un thread apposito nel forum dove si va per votazione e poi per mailing list, così si pianifica e si cerca di buttare giù un nuovo meccanismo di feedback. Che ne dici?
Dico che le proposte sono state fatte e hanno ottenuto un certo riscontro, ma senza un seguito da parte di chi gestisce la piattaforma si può fare ben poco.
Aspetto notizie su come procede :birra:
Non sono nella posizione per dare alcun tipo di indicazione operativa, mi spiace.

Comunque questo thread riguarda i titoli e i punteggi/steline. Leggo poco sopra che non si può fare altrimenti perché previste dal forum, anche se questo contraddice quello che Rafbor ha scritto nel primo post:
In altri forum phpBB questo non viene mostrato, deve essere un'opzione, io la toglierei o rinominerei almeno le categorie che identificano un livello.
Ma non spetta a me dare l'ultima parola.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
Rafbor
Prode Principiante
Messaggi: 142
Iscrizione: domenica 13 febbraio 2022, 18:22
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: 22.04.3 LTS
Località: Francia

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da Rafbor »

frapox ha scritto:
sabato 25 febbraio 2023, 2:38
Comunque questo thread riguarda i titoli e i punteggi/steline. Leggo poco sopra che non si può fare altrimenti perché previste dal forum, anche se questo contraddice quello che Rafbor ha scritto nel primo post:
In altri forum phpBB questo non viene mostrato, deve essere un'opzione, io la toglierei o rinominerei almeno le categorie che identificano un livello.
Ma non spetta a me dare l'ultima parola.
Ecco tre esempi di forum in cui i livelli e le stelline non vengono visualizzati:
https://forums.virtualbox.org/
https://forum.kde.org/
https://forum.openoffice.org/en/forum/index.php
Lucio C
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 363
Iscrizione: venerdì 10 dicembre 2021, 18:33
Desktop: fvwm
Distribuzione: (X)Ubuntu20@home; openSUSE42.3@work
Sesso: Maschile
Località: Paneropoli

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da Lucio C »

Qui no http://forum.milanotrasporti.org/
Qui si https://forum.palemoon.org ma nessuno se ne preoccupa
The reasonable man adapts himself to the world: the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself. Therefore all progress depends on the unreasonable man. (G.B. Shaw)
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Linus Torvalds, prode principiante

Messaggio da OMBRA_Linux »

Il Web campa per questo:
Like.
Follower.
Pollice in su.
Stelline.
Conosco gente pronta a sgambettare gli altri per averne sempre di più.

Per quanto riguarda ''Linus Trovlads'' se ne frega dei ''Punti regalo,'' quello se vuole un Forum, se lo crea.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti