Post di fine (b)anno

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 25.04, Arch Linux

Post di fine (b)anno

Messaggio da frapox »

Janvitus ha scritto:Cioè fammi capire, arrivi qua, fai la piazzata pubblica, non ti chiudiamo la discussione (cosa che già ti dovrebbe far riflettere), il buon Steff con molta calma ti spiega le cose, te fai orecchie da mercante, addirittura wilecoyote ti da il miglior consiglio che qualcuno ti possa dare, e ora vuoi imporre pure i modi di discutere?
No. Per l'ennesima volta non hai capito un cazzo. Non voglio imporre nulla. Solo avevo aperto un thread per segnalare lo schifo di modo che hai di trattare il prossimo quando ti sta sulle palle, non per sentirmi ancora giudicato e umiliato (da te), per cosa poi? Per aver fatto una segnalazione e per essermi aspettato un intervento neutrale anziché quell'intervento da subumano?
Janvitus ha scritto:Io rileggerei attentamente l'intervento di steff nei tuoi confronti, e soprattutto la parte riguardante le innumerevoli segnalazioni a tuo carico. Il tuo modo di fare allontana chi vuol partecipare serenamente a questo forum, quindi o ti metti in regola, o davvero stavolta faremo a meno di te.

@steff ha scritto cose sensate ma non sono l'oggetto del topic. Le ho lette attentamente. E gli ho risposto in privato.

Tu hai hai perso un'altra occasione per dimostrarti all'altezza del ruolo che ricopri, e hai usato l'ennesima occasione per dimostrare che pallone gonfiato (di quale fluido, lascio agli altri decidere) tu sia. E di quanto poco obbiettivo e capace di comprendere tu sia.

Se c'è qualcuno in potere di allontanare le persone non sono certo io, ma quello al limite sei tu/ siete voi. Neanche di questo sei consapevole, cioè che dalla tua posizione di privilegio dovrebbe scaturire un atteggiamento diametralmente opposto da quello che hai sempre dimostrato di avere. Anche, ma non solo, nei miei confronti. Difatti tu normalmente rifuggi il confronto civile, e intervieni pubblicamente solo con minacce e ultimatum. O con sfottò e umiliazioni. Vedi il caso che mi ha portato ad aprire il precedente thread.

Infatti, i post negli ultimi anni dove si critica il tuo operato si sprecano. Fossi in te li rileggerei attentamente perchè se anche espressi con modalità non sempre civili, molte se non tutte di quelle critiche hanno un fondamento e sono esatte nel merito.

Detto questo, se ora vuoi allontanarmi da questo forum, è un tuo diritto farlo. Anzi, è un tuo privilegio.
Io non mi ritengo certo indispensabile per questa community, tu forse sì?
Ho riletto tutti i post che hanno portato fin qui, e sinceramente non mi pento di aver scritto neanche mezza virgola.

Quindi, non mi resta che augurarti...
Buon (b)anno Janvitus!
ero stato rapito dagli alieni...
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit

Re: Post di fine (b)anno

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, ma sinceramente ritieni che post come quello che hai dattilografato migliorano la situazione ?

Forse può anche essere 1 sfogatoio, ma d'effimera e misera soddisfazione.

L'unico risultato realistico è che i vari @hackerlinux, @alfaruoteaterra, et simila gongolano all'ineludibile ban a cui vai incontro macchine avanti tutta.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2023, 21:18
ma sinceramente ritieni che post come quello che hai dattilografato migliorano la situazione ?

L'unico risultato realistico è che i vari @hackerlinux, @alfaruoteaterra, et simila gongolano all'ineludibile ban a cui vai incontro macchine avanti tutta.
Mi stai dicendo che la gente è meschina e che potrei essere bannato? Grazie, ma lo sapevo già e l'avevo messo in conto.

Come si suol dire: tutti sono importanti, nessuno è indispensabile.

Ciao wilecoyote, mi mancheranno i tuoi deliri allucinatori e le tue frasi sconnesse. :asd: :ciao:
nicNiz
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 4 ottobre 2020, 20:31

Messaggio da nicNiz »

Mi pare che queste faide stiano facendo perdere credibilità ad un forum tendenzialmente tecnico.
La questione è: gli amministratori, amministrano?
Bisognerebbe rimuovere tutte le parti dei post che non c'entrano con l'argomento o che deviano verso l'insulto (indipendentemente da chi le scrive). Un bel filtraggio 2 volte al giorno è così difficile?
Se i post non si possono rimuovere in parte, allora si rimuovano per intero e si citino senza le parti inutili/offensive.
Lo dico perché in questi giorni ho letto delle discussioni e molte erano veramente vergognose. Ma stanno ancora lì.
Eliminare delle frasi scritte da avatar, non sarà certo la fine della Democrazia, ma se si facesse costantemente, rimetterebbe tutti un po in riga.
Il mio Linguaggio di scripting dichiarativo
https://dunocode.altervista.org
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Messaggio da korda »

wilecoyote ha scritto:
) Salve, ma sinceramente ritieni che post come quello che hai dattilografato migliorano la situazione ?

Al di là dei toni accesi, condivisibili per esasperazione indotta da toni e maniere tanto arroganti quanto supponenti di utenze altrui...

Se leggessi questa discussione, e l'altra bloccata, con un ottica puramente oggettiva ti renderesti conto che lo staff presenta gravi problematiche di cui non vuole minimamente prendersene consapevolezza.

Visto che ti piacciono i termini ricercati, @wilecoyote , chiamale pure problematiche deontologiche. È un'espressione più che adeguata.

Con buona pace delle altre varie comparse, da te menzionate, secondo cui sarebbe necessaria una ulteriore corposa lunga indagine prima di prendere posizione alcuna. Per poter garantire il quieto vivere del forum che ci meritiamo, come di consueto.

Chissà che figurone al PyCon...

Edit: la tua proposta, @nicNiz, credo sia certamente intrigante ma...
...ma richiederebbe un onere considerevole da parte dello staff di moderazione. Sforzo che, dai modi di fare e dai toni sui riscontri, lo vedo totalmente inarrivabile. Senza contare poi il liberitutti delle sezioni Bar dove si è dichiarato apertamente di gettare la spugna e affidarsi all'autogestione (molto simile nei modi a quella di licei e istituti)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

) Salve, l'ho letta con molta calma l'altra discussione, ed ho cercato di spingere verso modi più concilianti ed urbani, limitandomi a 2 interventi.

Gli scontri frontali non portano mai da nessuna parte né cose buone, ci vuole dialogo, tanto dialogo, composto al 90% d'ascolto reale e sincero ed al 10% d’esposizione in modo civile delle proprie opinioni.

Che poi possano esserci delle problematiche deontologiche, ammesso esistano sull'attività di gestione d'un Forum, vanno anch'esse discusse nelle modalitài del dialogo suddette.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da korda »

wilecoyote ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2023, 21:59
) Salve, l'ho letta con molta calma l'altra discussione, ed ho cercato di spingere verso modi più concilianti ed urbani, limitandomi a 2 interventi.

Gli scontri frontali non portano mai da nessuna parte né cose buone, ci vuole dialogo, tanto dialogo, composto al 90% d'ascolto reale e sincero ed al 10% d’esposizione in modo civile delle proprie opinioni.

Che poi possano esserci delle problematiche deontologiche, ammesso esistano sull'attività di gestione d'un Forum, vanno anch'esse discusse nelle modalitài del dialogo suddette.

Parzialmente d'accordo su ciò che scrivi...

I toni civili certamente, quelli concilianti fino ad un certo punto invece.

Intendo dire che questo genere di problematiche vanno ben oltre il garbo e il rispetto. Qui c'è di mezzo anche la cocciutaggine, l'ostinazione a rifiutare una qualsivoglia introspezione a valutare in modo analitico le critiche sollevate.

Tu dovresti certamente saperne qualcosa circa la perseveranza di voler ad ogni costo adottare linguaggi poco consoni all'interlocutore che ti legge in cerca di assistenza tecnica.

Edit ...e le problematiche deontologiche all'interno del forum, da parte dello staff, ci sono eccome. Oppure mi vorresti suggerire che il tomo del Regolamento sia del tutto unidirezionale e che, nei confronti dell'utente, non ci sia alcuna tutela (ma solo verso un imprecisato forum avulso dell'utenza stessa)?!
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
modi più concilianti ed urbani
:lol:
Per dialogare ci dev'essere la volontà (e la capacità) di dialogare, e anche le energie. Ti pare che se uno si fa vivo solo per chiudere brutalmente la discussione (letteralmente!) abbia una qualsivoglia intenzione di dialogare?

Ti pare che uno che usa l'umiliazione e la minaccia come metodi ricorrenti con cui trattare utenti per lui "scomodi" abbia voglia di dialogare?
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da korda »

Per dire... in quasi un anno e mezzo qua si è passati dalla sobillazione irriverente di una parte alla denigrazione gratuita e brutale dell'altra parte (semicit.)

C'è di che riflettere
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

) Salve, se nessuno comincia ad approcciarsi in modi civili e rispettosi verso l'altra parte, non si caverà un ragno dal buco.

korda ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2023, 22:11
Parzialmente d'accordo su ciò che scrivi...

I toni civili certamente, quelli concilianti fino ad un certo punto invece.

Intendo dire che questo genere di problematiche vanno ben oltre il garbo e il rispetto. Qui c'è di mezzo anche la cocciutaggine, l'ostinazione a rifiutare una qualsivoglia introspezione a valutare in modo analitico le critiche sollevate.

Che lo Staff brilli per cocciutaggine ed ostinazione nel rifiuto del confronto sulle problematiche può anche starci, però come utenza s'è altrettanto brillato per una contestazione e delle critiche non esattamente basate sul rispetto reciproco.

Tu dovresti certamente saperne qualcosa circa la perseveranza di voler ad ogni costo adottare linguaggi poco consoni all'interlocutore che ti legge in cerca di assistenza tecnica.

Già l'ho spiegato, per me è un linguaggio più che consono poiché d'uso abitudinario, ormai polidecennale.

Notare che non sono uso d'insultare o saltare alla gola al 1° che passa, cerco sempre di capire il problema rimembrando sempre che agli inizi incontravo le stesse difficoltà, commettendo scempiaggini anche peggiori.

Edit ...e le problematiche deontologiche all'interno del forum, da parte dello staff, ci sono eccome. Oppure mi vorresti suggerire che il tomo del Regolamento sia del tutto unidirezionale e che, nei confronti dell'utente, non ci sia alcuna tutela (ma solo verso un imprecisato forum avulso dell'utenza stessa)?!

Effettivamente visto da questo punto di vista esiste un aspetto deontologico nel gestire un Forum.

frapox ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2023, 22:21
wilecoyote ha scritto:
modi più concilianti ed urbani
:lol:

Mai sentito parlare di modi urbani ?

Per dialogare ci dev'essere la volontà (e la capacità) di dialogare, e anche le energie. Ti pare che se uno si fa vivo solo per chiudere brutalmente la discussione (letteralmente!) abbia una qualsivoglia intenzione di dialogare?

Ti pare che uno che usa l'umiliazione e la minaccia come metodi ricorrenti con cui trattare utenti per lui "scomodi" abbia voglia di dialogare?

Prova a vedere le cose dalla prospettiva opposta, devi gestire un Forum con svariate problematiche tecniche, perduranti nel tempo e con scarse possibilità d'accedervi tecnicamente, un'utenza spiccia ed impaziente che ogni 2×3 contumelia sulle problematiche tecniche, già che c'è t'apre svariate discussioni di protesta con toni bruschi all'insegna che tutto c'è dovuto, alla fine quantomeno sbotti e rispondi pelle rime.

Tirando le somme, da parte dello Staff una maggiore trasparenza nel spiegare i problemi ed un dialogo più costruttivo non guasterebbe, però anche l'utenza da parte sua con un approccio di maggiore comprensione pelle difficoltà e responsabilità che comportano la gestione del Forum, e un modo di porsi più rispettoso, non guasterebbe.

Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Messaggio da Stealth »

Senza alcuna polemica ne presa di posizione per uno o l'altro, una domanda: ti sei mai chiesto se e a cosa serva questa jihad? Qualche ipotesi:
1 - rendere coscienti le masse inconsapevoli di questo forum perché si sollevino contro il potere degli usurpatori
2 - portare il messaggio al mondo esterno, finalmente si sappia anche fuori da qui
3 - semplici questioni di incompatibilità personali
4 - amore per la polemica qualunque sia, ne conosco che la amano
5 - dopo si dorme beati, è meglio della melatonina
è solo ironia e non sarcasmo, credimi, ma davvero non saprei come altro metterla. Infili quasi ovunque una polemica e la porti avanti senza che io, nella mia pochezza, possa vederne una possibile utilità, uno sbocco. Quindi davvero, a che serve? Lo fai per amore del forum, della verità, di cosa? Cosa speri di ottenere?
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2023, 23:50
Prova a vedere le cose dalla prospettiva opposta, devi gestire un Forum con svariate problematiche tecniche, perduranti nel tempo e con scarse possibilità d'accedervi tecnicamente, un'utenza spiccia ed impaziente che ogni 2×3 contumelia sulle problematiche tecniche, già che c'è t'apre svariate discussioni di protesta con toni bruschi all'insegna che tutto c'è dovuto, alla fine quantomeno sbotti e rispondi pelle rime.

Tirando le somme, da parte dello Staff una maggiore trasparenza nel spiegare i problemi ed un dialogo più costruttivo non guasterebbe, però anche l'utenza da parte sua con un approccio di maggiore comprensione pelle difficoltà e responsabilità che comportano la gestione del Forum, e un modo di porsi più rispettoso, non guasterebbe.
@wilecoyote, non sei tu che devi fare queste elucubrazioni, o cercare una mediazione. Ti ringrazio per il tentativo, seppur sconclusionato come tuo solito, ma sinceramente non dovresti.

Comunque guarda che di "contumelia" (ovvero "grave offesa verbale") da parte mia non c'è mai stata. Ho espresso certamente opinioni divergenti, anche critiche, ma non mi ricordo di aver rivolto insulti a qualche membro dello Staff.

Detto ciò, ho concluso. Apprezzo anche gli inteventi di @korda e @nicNiz. Scusate se non vi ho risposto direttamente ma non sono in vena in questo momento di formulare ulteriori osservazioni.

Ci sentiremo forse, chissà se qui o altrove, se ci sarà modo. :ciao:
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da frapox »

Stealth ha scritto:
sabato 30 dicembre 2023, 0:27
Senza alcuna polemica ne presa di posizione per uno o l'altro, una domanda: ti sei mai chiesto se e a cosa serva questa jihad? Qualche ipotesi:
1 - rendere coscienti le masse inconsapevoli di questo forum perché si sollevino contro il potere degli usurpatori
2 - portare il messaggio al mondo esterno, finalmente si sappia anche fuori da qui
è solo ironia e non sarcasmo, credimi, ma davvero non saprei come altro metterla. Infili quasi ovunque una polemica e la porti avanti senza che io, nella mia pochezza, possa vederne una possibile utilità, uno sbocco. Quindi davvero, a che serve? Lo fai per amore del forum, della verità, di cosa? Cosa speri di ottenere?
Ti sei dimenticato il Miranda warning.
GjMan78
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
Desktop: KdePlasma
Distribuzione: EndeavourOS

Messaggio da GjMan78 »

wilecoyote ha scritto:

@frapox Concordo con Wile stavolta... ti stai praticamente immolando sulla pubblica piazza ma sono certo che ne sei consapevole quindi rispetto la tua scelta.

Di' la verità: ti sei stancato di lottare con i pannolini e vuoi lasciare tutto il lavoro a noi. :D

Comunque prima che sia troppo tardi ti faccio i miei auguri per un nuovo anno sereno... magari ci ritroveremo su altri lidi, chissà...

:ciao:
MacBook Pro - Intel i5-3210 - 16 Gbyte Ram DDR3 - SSD 500 Gbyte x 2
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da frapox »

GjMan78 ha scritto:
sabato 30 dicembre 2023, 4:20
wilecoyote ha scritto:

@frapox Concordo con Wile stavolta... ti stai praticamente immolando sulla pubblica piazza ma sono certo che ne sei consapevole quindi rispetto la tua scelta.

Di' la verità: ti sei stancato di lottare con i pannolini e vuoi lasciare tutto il lavoro a noi. :D

Comunque prima che sia troppo tardi ti faccio i miei auguri per un nuovo anno sereno... magari ci ritroveremo su altri lidi, chissà...

:ciao:
Non mi sono stancato, ma altresì mi rendo conto che a volte mi lascio coinvolgere troppo, anche se ho buone intenzioni.

grazie, @GjMan78, un abbraccio. :ciao:
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

) Salve,
frapox ha scritto:
sabato 30 dicembre 2023, 2:50
Stealth ha scritto:
sabato 30 dicembre 2023, 0:27
Ti sei dimenticato il Miranda warning.

Il Miranda warning mi pare eccessivo, oltre che fuori contesto col Forum.

Propongo un Avvertimento Ubuntu-it, ricalcato ed adattato al Forum.

Lei ha il diritto di replicare agli addebiti contestatele dall'amministrazione
Qualsiasi cosa dirà potrà essere e sarà usata per valutare gli eventuali provvedimenti amministrativi sanzionatori a suo carico.
In caso lei sia recidivo ad analoghe infrazioni amministrative sanzionate, esse saranno considerate come aggravanti.
Ha diritto a un utente terzo come moderatore durante il confronto coll'amministrazione.
Se non sa chi scegliere come utente terzo moderatore, le sarà presentata una lista tra cui scegliere il medesimo.

Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”