Riproduzione pagina web su Android

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Avatar utente
filipsnew
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: mercoledì 11 giugno 2014, 4:52
Desktop: GNOME, KDE, LXDE
Distribuzione: Ubuntu/Kubuntu 22.04, Lubuntu 14.04

Riproduzione pagina web su Android

Messaggio da filipsnew »

Salve, penso sia sommariamente attinente al titolo del forum (com'è programmato un OS mobile in relazione all'accessibilità al suo fs da parte delle app?). Se ho copiato su memoria Android una pagina web salvata su desktop con Chrome (quindi HTML+ cartella file css, immagini ecc.), ho che, cercando di carìcarla per visualizzarla su Android, ottengo un risultato insoddisfacente, perché ogni visualizzatore mobile si limita al file HTML, e questo fa sì che tutto il layout originale vada in fumo (viceversa, su desktop ovviamente è preservato, cioè la pagina è costruita rispecchiando la sua forma originale web/online). Ho pensato di tutto, ma non riesco a trovare una soluzione. L'unica ipotesi è che il visualizzatore mobile (p.es Chrome) non riesca/possa accedere ai file e risorse complementari al file html. Attualmente i permessi sono tutti rwrw----, ma vedo che c'è anche un file JS e penso che quello dovrebbe essere anche eseguibile, non soltanto rw. Forse cambiando i permessi, oppure non c'è speranza su Android?
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso
nicNiz
Prode Principiante
Messaggi: 67
Iscrizione: domenica 4 ottobre 2020, 20:31

Re: Riproduzione pagina web su Android

Messaggio da nicNiz »

Effettivamente l'accesso ai file dal browser non è permesso in Android.
L'unica soluzione potrebbe essere includere gli stili e gli script direttamente nell'html, nonché le immagini in base64 !!
filipsnew ha scritto:
venerdì 20 dicembre 2024, 14:42
vedo che c'è anche un file JS e penso che quello dovrebbe essere anche eseguibile, non soltanto rw. Forse cambiando i permessi, oppure non c'è speranza su Android?
I file js non sono eseguibili, ma semplici file di testo senza alcuna intestazione, ne magic number, che vengono eseguiti dall'interprete javascript. Anche l'estensione js non ha nessuna importanza, è una semplice parte del nome del file.
Il mio Linguaggio di scripting dichiarativo
https://dunocode.altervista.org
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti