Riproduzione pagina web su Android
- filipsnew
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 11 giugno 2014, 4:52
- Desktop: GNOME, KDE, LXDE
- Distribuzione: Ubuntu/Kubuntu 22.04, Lubuntu 14.04
Riproduzione pagina web su Android
Salve, penso sia sommariamente attinente al titolo del forum (com'è programmato un OS mobile in relazione all'accessibilità al suo fs da parte delle app?). Se ho copiato su memoria Android una pagina web salvata su desktop con Chrome (quindi HTML+ cartella file css, immagini ecc.), ho che, cercando di carìcarla per visualizzarla su Android, ottengo un risultato insoddisfacente, perché ogni visualizzatore mobile si limita al file HTML, e questo fa sì che tutto il layout originale vada in fumo (viceversa, su desktop ovviamente è preservato, cioè la pagina è costruita rispecchiando la sua forma originale web/online). Ho pensato di tutto, ma non riesco a trovare una soluzione. L'unica ipotesi è che il visualizzatore mobile (p.es Chrome) non riesca/possa accedere ai file e risorse complementari al file html. Attualmente i permessi sono tutti rwrw----, ma vedo che c'è anche un file JS e penso che quello dovrebbe essere anche eseguibile, non soltanto rw. Forse cambiando i permessi, oppure non c'è speranza su Android?
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso
Re: Riproduzione pagina web su Android
Effettivamente l'accesso ai file dal browser non è permesso in Android.
L'unica soluzione potrebbe essere includere gli stili e gli script direttamente nell'html, nonché le immagini in base64 !!
L'unica soluzione potrebbe essere includere gli stili e gli script direttamente nell'html, nonché le immagini in base64 !!
I file js non sono eseguibili, ma semplici file di testo senza alcuna intestazione, ne magic number, che vengono eseguiti dall'interprete javascript. Anche l'estensione js non ha nessuna importanza, è una semplice parte del nome del file.