Ultimamente ho cambiato pc desktop ed ho cambiato anche l'utilizzo del software e dei miei dati, secondo la logica seguente:
All'interno del case è posizionato un solo disco (sda) dove risiede il S.O. ed il file efi boot.
I miei dati sono posti in una unità a disco esterna.
Per la realizzazione del salvataggio giornaliero, utilizzo da tempo un disco con 3 partizioni, che impegno in maniera ciosclica, per salvare sempre interamente tutti i miei dati, come salvataggio giornaliero1, giornaliero2, giornaliero3.
Con l'arrivo del nuovo pc, ho deciso di sostituire detta unità a disco "Salvataggi" con 3 untà a disco esterne.
Sto perciò lavorando sullo script di esecuzione gornaliera dei salvataggi, per adeguare il l'attività alla nuova realtà fisica,
Ebbene, sono incorso in un errore che non riesco assolutamente a superare, perchè non ho ancora capito da che cosa può essere provocato. L'errore che viene prodotto durante l'esecuzione dello script è:
l'intervallo delle istruzione nel quale avviene ciò è:./bkpggNuovo.sh: riga 119: [[4199f775-d6b8-40e9-b9dc-032c74612d8a: comando non trovato
Codice: Seleziona tutto
#---------------------------------- Ora leggo il contenuto del File-civetta 'fuidmiei' per convalidare in toto la validità del file in Input |dativariReali|
# lettura file-civetta 'fuidmiei' contenente il codice UUID del volume |dativariReali|
fluidati="/media/dirdati/dativari/bkp_dati/fuidmiei" # preparo lettura file fuidmiei
#----------
scelta=""
{
if [[ ! -f "$fluidati" ]]; then # se NON trovato
echo "File $fluidati non trovato!"
echo "vuoi crearlo? (n/S)"
while scelta = ""
do
read scelta
done
echo "hai risposto: -$Scelta-"
{
if [[${scelta} != "S"]]; then
echo "CHIUSURA forzata dall'utente"
exit
else
echo "Creo perciò il file civetta"
echo ${uuidfluidati} > $fluidati
echo "il file $fluidati e' stato Creato"
fi
}
else
read -r fluidatiRec<$fluidati # Eseguo la lettura del primo e unico record del file "fluidati"
echo "fluidatiRec= $fluidatiRec" # fluidatiRec contiene il codice UUID 4199f775-d6b8-40e9-b9dc-032c74612d8a
echo "uuidfluidati= $uuidfluidati" # uuidfluidati contiene il codice UUID 4199f775-d6b8-40e9-b9dc-032c74612d8a
{
if [[${fluidatiRec} == ${uuidfluidati}]]; then # RIGA DI GENERAZIONE dell'ERRORE ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
echo "fluidatiRec & uuidfluidati sono uguali"
else
echo "ATTENZIONE!"
echo "Etichietta filedatimiei: '${etichInput}'"
echo "Record file civetta: '${fluidatiRec}'"
read scelta -n 1 "Vuoi riscrivere il file civetta? (n/S)"
{
if [[${scelta} != "S"]]; then
echo "CHIUSURA forzata dall'utente"
exit
else