Pagina 1 di 1

tipo di tabella mysql

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 13:46
da papy2
Ragazzi... per gestire al meglio i propri dati in mysql è migliore il tipo di tabella MyISAM o INNODB?

grazie a tutti

Re: tipo di tabella mysql

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 14:18
da Mizar
Dipende dal tipo di applicazione e dalle caratteristiche necessarie.

Le tabelle myisam sono più facilmente gestibili (è possibile spostarle da un server ad un'altro semplicemente copiando qualche files) e hanno delle performance leggermente migliori rispetto alle innodb.

Le innodb offrono delle funzionalità non ancora implementate nelle myisam, principalmente le foreign key e le transazioni. Grazie a queste caratteristiche le innodb sono una scelta obbligata quando si sviluppano applicazioni in cui è fondamentale un database relazionale e transazionale. Ripeto, per contro le tabelle innodb sono un pochino più lente e meno facilmente gestibili.

Ciao

Re: tipo di tabella mysql

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 14:21
da papy2
principalmente a me serve la velocità... ecco tutto... ci lavoreranno contemporaneamente 40 persone... non vorrei ritardi... ecco tutto!

Re: tipo di tabella mysql

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 14:30
da Mizar
Se non hai necessità delle caratteristiche in più fornite dalle tabelle innodb usa tranquillamente le myisam. Sono più veloci (anche se le differenze sono sempre minori), più facilmente gestibili e soprattutto universali.

Alcuni server, host, fornitori di servizi, potrebbero non mettere a disposizione tabelle innodb al contrario delle tabelle myisam che sono universalmente disponibili.

Re: tipo di tabella mysql

Inviato: martedì 12 giugno 2007, 11:41
da incredible
ma le tabelle myisam possono gestire le relazioni in altro modo, e in futuro è possibile un aggiornamento di questo tipo di tabelle con il supporto relazioni?