[Risolto] Creare Una GUI semplice con Python

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Gisnio
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 15 ottobre 2011, 9:10

[Risolto] Creare Una GUI semplice con Python

Messaggio da Gisnio »

Ciao a tutti, :ciao:

Sono alle prime armi con Python. Ho deciso di studiare questo linguaggio per creare delle interfacce grafiche a quanto programmo (da codice sorgente, non con degli editor).
Vorrei poter creare un'interfaccia grafica anche semplice da librerie come tkinter, con magari caselle dove inserire le nuove variabili, tasti per aprire delle directory o altri script etc. etc... nella loro versione più semplice, e capire come si fa naturalmente ..

Avete qualche indicazione da darmi?
Ultima modifica di Gisnio il giovedì 26 settembre 2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Creare Una GUI semplice con Python

Messaggio da cristian_c »

Gisnio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4453583#p4453583][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao a tutti, :ciao:

Sono alle prime armi con Python. Ho deciso di studiare questo linguaggio per creare delle interfacce grafiche a quanto programmo (da codice sorgente, non con degli editor).
Vorrei poter creare un'interfaccia grafica anche semplice da librerie come tkinter, con magari caselle dove inserire le nuove variabili, tasti per aprire delle directory o altri script etc. etc... nella loro versione più semplice, e capire come si fa naturalmente ..

Avete qualche indicazione da darmi?