Pagina 1 di 1

[Fortran] Problema di compilazione con gfortran

Inviato: martedì 17 maggio 2016, 14:08
da Yaxara
Ciao a tutti,
premetto che non sono un'espertona di Fortran e che ci ho a che fare perché il lavoro vuole cosi', ho dei problemi con un makefile (in bash) che dovrebbe darmi un eseguibile facendo appello a Fortran. Premetto che ho dovuto modificarlo per sostituire gfortran a g77 che mi dava errori improbabili di librerie mancanti e invece presenti. Eccovi il codice del makefile in questione:

Codice: Seleziona tutto

# make njoy for linux using g77
# be sure to use "*set sw" in the upn file

#export LIBRARY_PATH=/usr/libx32/

#FC=g77 default
FC=gfortran
OPTS= -O
OBJS= njoy.o reconr.o broadr.o unresr.o heatr.o thermr.o \
   groupr.o gaminr.o errorr.o covr.o moder.o dtfr.o ccccr.o matxsr.o \
   resxsr.o acer.o powr.o wimsr.o plotr.o viewr.o mixr.o purr.o\
   leapr.o gaspr.o

xnjoy: ${OBJS}
	${FC} ${OPTS} -o -ff2c $@ ${OBJS}

.f.o:
	${FC} ${OPTS} -c $*.f
Ora, quando gli chiedo di fare il make, il risultato su shell è questo:

Codice: Seleziona tutto

gfortran -O -o -ff2c xnjoy njoy.o reconr.o broadr.o unresr.o heatr.o thermr.o groupr.o gaminr.o errorr.o covr.o moder.o dtfr.o ccccr.o matxsr.o resxsr.o acer.o powr.o wimsr.o plotr.o viewr.o mixr.o purr.o leapr.o gaspr.o
gfortran: error: xnjoy: File o directory non esistente
Makefile:15: set di istruzioni per l'obiettivo "xnjoy" non riuscito
make: *** [xnjoy] Errore 1
Qualcuno ha un suggerimento da darmi? Sto iniziando a disperare...

Note: sono stata io a introdurre l'opzione -ff2c per evitare errori di compilazione e se lo sposto altrove (prima -o, per esempio) ricomincia a darmi errori di compilazione, per motivi a me ignoti.