Capire cosa succede durante l'upload in php...

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash, ecc.

Capire cosa succede durante l'upload in php...

Messaggioda stefanoxjx » martedì 14 marzo 2017, 13:08

Ciao a tutti, ho scritto un po' di codice in php per effettuare l'upload di un file.
Lo sto facendo girare in due macchine virtuali diverse linux, ma mentre su una funziona perfettamente, sull'altra non funziona con file al di sopra di una certa dimensione nonostante su php.ini abbia impostato correttamente tutti i parametri necessari.
Unica differenza è che sulla prima (quello dove funziona) ho installato tutto di testa mia senza seguire nessuna guida, nella seconda dove volevo fare le cose fatte per bene ho seguito questa guida: http://guide.debianizzati.org/index.php ... ySQL,_PHP5 e poi personallizato i parametri per l'upload.
Il risultato è che nella prima macchina virtuale posso uplodare i file fino a 200Mb come da me impostato senza problemi, nella seconda macchina virtuale la procedura funziona correttamente con file di piccole dimensioni, ma già con un file da un centinaio di mega non funziona.
Il problema è che non lo fa e basta ma non riesco a trovare nessuna segnalazione sui log per capire il perchè.
Quello che sono riuscito a capire è che alla riga:
Codice: Seleziona tutto
if(isset($_POST['up']) and isset($_FILES["upload"]))

che rileva se è stato premuto il pulsante "Carica file", quando faccio upload di file di grosse dimensioni non arriva niente ($_POST non è mai settato).
Eppure dovrei aver impostato correttamente anche post_max_size:
Codice: Seleziona tutto
memory_limit = 210M
post_max_size = 210M
upload_max_filesize = 200M
max_file_uploads = 20

Altra differenza (che non so se può influire) è che sulla macchina dove funziona tutto, il file php.ini è su /etc/php5/apache2, mentre su quella in cui non funziona a dovere è su /etc/php5/apache2filter.
Con phpinfo(), i parametri risultano correttamente impostati.
Purtroppo non sono ancora un profondo conoscitore di apache e php per capire cosa sta succedendo.
Potete darmi una mano?
Grazie.

Stefano
stefanoxjx
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2007

Torna a Programmazione