CSS/HTML Pagina Web grande come lo schermo...

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash, ecc.

CSS/HTML Pagina Web grande come lo schermo...

Messaggioda linud-dk » mercoledì 10 maggio 2017, 12:57

Salve a tutti,
sto andando in tilt e in confusione con tutti i comandi width e min-width...
Sto realizzando una pagina con i breakpoint che quindi si comporta diversamente a seconda del dispositivo (PC, TABLET o SMARTPHONE) e quindi a seconda della dimensione dello schermo...

In tutti i casi la pagina in larghezza è superiore allo schermo, mettendo la batta di scorrimento... io voglio che si adatti perfettamente al display!!!

Come posso fare?!

Fatemi sapere, grazie!
:muro: :muro: :muro:

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
linud-dk
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2016
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]

Re: CSS/HTML Pagina Web grande come lo schermo...

Messaggioda harpefalcata » mercoledì 10 maggio 2017, 13:09

Mettendo le varie divisioni dello schermo usando le percentuali, e poi ti suddividi come vuoi i vari pannelli.

All'inizio, quando il css viene invocato, la prima cosa che fai è una richiesta dove chiedi al browser le dimensioni dell'area visibile dell'utente e poi il css calcola dove mettere i vari pannelli calcolando di volta in volta le percentuali a disposizione, estendendo o contraendo in base al tipo di display.
harpefalcata
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2015
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.2 Xenial Xerus

Messaggioda linud-dk » mercoledì 10 maggio 2017, 13:25

non ci ho capito granché!! In termini di comandi ?!

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
linud-dk
Prode Principiante

Messaggioda linud-dk » mercoledì 10 maggio 2017, 21:04

cmq ho risolto...

La confusione è nata perché ho creato un header fissato in alto come menu... gli altri div in asso all'header non devono contenere ne la larghezza minima ne quella specificata... in pratica nelle classi dei div non va messo nulla... e così si trova la pagina perfettamente uguale al display...!!!

linud-dk
Prode Principiante

Torna a Programmazione