[Java] Creare EAR da riga di comando rispettando gerarchia

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Scrivi risposta
DoctorStrange
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 18.04 Bionic Beaver

[Java] Creare EAR da riga di comando rispettando gerarchia

Messaggio da DoctorStrange » giovedì 19 dicembre 2019, 14:47

Buonasera a tutti,

Vorrei creare un piccolo script in bash per poter creare ed impacchettare un progetto Java in un pacchetto EAR,che poi dovrò pubblicare suun server.

Il mio dubbio è questo: ogni volta che gli altri sviluppatori mi passano un pacchetto Ear, mio compito è quello di pubblicarlo sull'application server, ma prima di farlo devo aprirlo, con Eclipse, modificare un'unica stringa in un file di properties, salvare le modifiche e ricreare il nuovo pacchetto Ear con la modifica.

Mi chiedo dunque: E' possibile realizzare uno script in bash che esegua questa modifica in automatico? Vorrei evitare di passare per Eclipse per fare una modifica così modesta, ed anche per risparmiare tempo.

La domanda è dunque: qualora sia possibile, quale è la corretta sintassi per aprire un pacchetto ear, sostituire la stringa (la mera sostituzione la sò fare semplicemente con sed), e poi ricreare il nuovo pacchetto?

La cosa importante è che il nuovo pacchetto deve rispettare scrupolosamente il precedente annidamento delle directory.

E' corretto pensare che io debba usare il comando "java -jar" per creare il pacchetto ear?

Grazie mille a tutti.

Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”