Change inattesi su GIT per colpa di DropBox

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Change inattesi su GIT per colpa di DropBox

Messaggio da korda »

Ho clonato un mio repository di GitHub e, per comodità, ho fatto in modo che la working directory stia su Dropbox.

Con "per comodità" intendo che non ho sbatta di clonare il repo su ogni macchina ogni volta. Su una seconda macchina quindi installo Dropbox e aspetto che il cloud si sincronizzi in locale. Una volta fatto apro git e mi mostra tutta una serie di change non ancora in stage: si tratta di file e cartelle che git li vede come se fossero nuovi e quindi li mette come cambiamenti unstage.

Come potrei fare a dire a git che è tutto a posto in realtà? Ho paura che se annullassi questi change git mi cancelli questi file, quindi aspetterei un vostro feedback prima di procedere. Ho il dubbio che ogni copia locale di Dropbox abbia SHA-1 diversi e che quindi git sbarelli: può essere? Se così fosse non mi spiegherei perché i change riguardino solo una parte della working directory...
Ultima modifica di korda il sabato 16 ottobre 2021, 17:10, modificato 2 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: [Risolto] Change inattesi su GIT?

Messaggio da korda »

Dopo un reboot ho risolto, molto probabile si trattasse di uno svarione di sync di Dropbox.

In compenso ho una nuova magagna: il sistemista ha installato silentemente da remoto un antivirus sul mio PC aziendale. Tutto molto giusto e corretto, non fosse per il fatto che questo antivirus mi blocca i commit in quanto li valuta delle minacce :lol:
244446081_10226270144848124_8185293605289579717_n.jpg
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2854
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: [Risolto] Change inattesi su GIT?

Messaggio da DoctorStrange »

Visto che già usi dropbox per i commit, puoi provare ad usare una macchina in cloud per fare commit e modifiche al codice. In questo modo dal tuo client, non dovrai fare altro che connetterti alla tua istanza in cloud.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: [Risolto] Change inattesi su GIT?

Messaggio da korda »

DoctorStrange ha scritto:
sabato 9 ottobre 2021, 18:01
Visto che già usi dropbox per i commit, puoi provare ad usare una macchina in cloud per fare commit e modifiche al codice. In questo modo dal tuo client, non dovrai fare altro che connetterti alla tua istanza in cloud.
Io uso GitExtensions, mi sembra di aver visto delle features apposta per GitHub. Ma non ricordo bene...

Qui in azienda si appoggiano a GitLab invece di GitHub. Ci sarebbe qualche vantaggio se decidessi di migrare anch'io lì?
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Change inattesi su GIT?

Messaggio da korda »

Ho tolto il [Risolto] e ri-uppo questo thread, visto che il problema si è ripresentato...

Codice: Seleziona tutto

Sul branch tempus
Il tuo branch è aggiornato rispetto a 'origin/tempus'.

Modifiche non nell'area di staging per il commit:
  (usa "git add <file>..." per aggiornare gli elementi di cui sarà eseguito il commit)
  (usa "git restore <file>..." per scartare le modifiche nella directory di lavoro)
        modificato:             AD/List_Group_Members.ps1
[74 file in totale...]

nessuna modifica aggiunta al commit (usa "git add" e/o "git commit -a")
Sotto Windows avevo risolto "forzando" il client di DropBox a farmi una copia locale integrale del cloud (aka di default i file non vengono scaricati finchè non vengono aperti almeno una volta). Sotto Linux però non trovo questa opzione.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti