[Risolto] Nella copia di file doppi solo quelli più nuovi

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Scrivi risposta
Avatar utente
Pehua
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: martedì 19 aprile 2022, 9:02
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.4 LTS
Sesso: Maschile

[Risolto] Nella copia di file doppi solo quelli più nuovi

Messaggio da Pehua »

Ciao, ho fatto un piccolo script che mi copia tutti gli script che ho in diverse cartelle della home in una sola cartella, con un listato di tutti gli script copiati, il problema è che mi sono accorto che non copia i file più recenti, ma credo lo faccia "all' ultimo che incontra nella ricerca", mentre invece vorrei che mi copiasse in quella cartella solo gli script più "recenti" o modificati di recente.
Questo perche ho diversi script che poi ho ripreso per aggiornarli, copiandoli come nuovi ed aggiornandoli, esempio uno che mi aggiorna il sistema l' ho aggiornato con il comando per aggiornare i programmi snap e quindi mi ritrovo il vecchio, più quello con le snap.
Quindi detto questo, come faccio in modo che lo script mi copi solo il più aggiornato (quello con ultima modifica fattagli) o in altri casi comunque il più recente per data?

Lo script è questo:

Codice: Seleziona tutto

if [[ -d ~/Scrivania/script ]]; then

find ~ -iname "*.sh" | while read i; do 
        cp -a "$i" ~/Scrivania/script/ && echo "$i" >> ~/Scrivania/script/1-script-totali; 
        
done

else

mkdir ~/Scrivania/script

$0

fi

exit 0
Thx!!

EDIT

Ho risolto, il comando cp ha un bel flag (Si chiama cosi?) -u quindi: cp -a -u "$i"

Ho solo l' ultima versione dello script copiata, la dove ce ne fossero diversi con stesso nome :)

Quindi ho completato lo script definitivo con tutti i dettagli!

Ciao alla prox :ciao:
Al di la delle impostazioni culturali :birra:
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 26 ospiti