Avevo in mente di:
- fare un porting in Python
- ristrutturare il progetto (partendo da una nuova fase di analisi dei requisiti)
- fornire un'interfaccia grafica da sviluppare con le GTK+



ecco un piccolo tutorial teoricogennaro ha scritto: 1) Cosa intendi per casi d'uso ?![]()
certo, adattabile alle mappe2) L'interfaccia che intendi realizzare con le GTK in pratica consisterà nel tabellone con i continenti giusto?
Codice: Seleziona tutto
gennaro@gennaro-desktop:~/jrisk/src$ javac Gioco.java
----------
1. WARNING in Gioco.java (at line 209)
Iterator it;
^^
The local variable it is never read
----------
----------
2. ERROR in /home/gennaro/jrisk/src/./Giocatore.java (at line 182)
int occorrenzeValore = Collections.frequency(this.carte, valore);
^^^^^^^^^
The method frequency(List, String) is undefined for the type Collections
----------
2 problems (1 error, 1 warning)

sì, lo abbandonai prestosospiro ha scritto: ho dato una occhiata al jar dei sorgenti...la versione finale è la 1.0.1??
perchè è il linguaggio di scripting ufficiale di Ubuntu, inoltre si interfaccia alla grande con le GTK+scusate la domanda stupida...ma perchè volete fare un porting a python?
non benissimo, lo sviluppai in fretta e furiacome è strutturato il progetto?
perchè no?secondo me potrebbe essere una buona idea usare un pattern simile a mvc ( o come si chiama...)....
ne sarei felicissimose mi fate sapere qualcosa giuro che provo ad aiutarvi.....

questo è l'obiettivo n. 1sospiro ha scritto: comunque se si realizzasse il gioco in modo da lasciare ben separate ed indipendenti l'interfaccia utente e la logica potremmo provarle tranquillamente entrambe....
bene bene :P :P !!!`Alessio` ha scritto:
questo è l'obiettivo n. 1

allora: la versione era se la 1.5, il metodo fa parte della classe Collections, qui c'è il link ai docs della 1.5 (suddetto metodo è presente anche nella 1.6)sospiro ha scritto: in effetti manco nelle api di java ho trovato un riferimento al metodo frequency di collections...
alessio sai spiegarci meglio??
Holà Pietro, mi fa piacere che ti unisci al gruppo!sospiro ha scritto: Ciao a tutti....e buon giorno gennaro....quanto tempo:P !!
Considerato che le qt sono scritte in C++ e le gtk in C pensavo dovesse essere il contrario... mmm... in ogni caso ognuna delle due è di sicuro più veloce di swing (o come si chiama l'interfaccia di java!)per sentito dire e letto in giro su internet, so che le gtk hanno prestazioni minori rispetto alle qt...voi siete più informati?
Che problema c'è? Io ti do una mano con python e tu mi aiuti con java, si può fare?sospiro ha scritto: guarda...di python so ben poco

Codice: Seleziona tutto
for each territorio in Mappa -> territorio.getOccupante == Giocatore corrente
Codice: Seleziona tutto
for each territorio in Mappa -> territorio.getOccupante != Giocatore corrente
no ci vedo nulla di male...anzi,a me va più che beneChe problema c'è? Io ti do una mano con python e tu mi aiuti con java, si può fare?
scusa non ho capito...intendi fare una cosa del genere sul pc o creare in questa maniera un sistema distribuito?gennaro ha scritto: Servirebbe un modello client-server... il server una volta avviato attende finchè i giocatori non si connettono e poi fornisce lo scenario (il planisfero, le armate etc...) per iniziare la partita (ha senso quello che dico? :-\ )... ora devo scappare... ciao!![]()
A scelta dell'utente... server e client sono due processi... o li si avvia sulla stessa macchina o su macchine diverse in una stessa rete... pensavo di dare all'utente la possibilità di specificare l'ip della macchina sulla quale gira il server (esempio jrisk 127.0.0.1) è possibile quello che dico? Pensavo che un'impostazione del genere potesse servire dato che hai menzionato la possibilità di avere giocatori online...sospiro ha scritto: scusa non ho capito...intendi fare una cosa del genere sul pc o creare in questa maniera un sistema distribuito?

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti