[RISOLTO]dnscrypt in xubuntu 17.04 non supera l'ip leak test

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

[RISOLTO]dnscrypt in xubuntu 17.04 non supera l'ip leak test

Messaggio da gto_linux »

ciao a tutti, da tempo uso dnscrypt installato tramite questa guida, ma utlimamente ho provato a ripetere il test ip leak usando questo sito , ho scoperto che nella lista dei server dns vengono mostrati anche alcuni dns del mio ISP, inoltre dei due dns attivati tramite dnscrypt, primario e secondario, compare solo quello primario e alcune volte nemmeno quello, questa ccosa non accadeva con le precedenti versioni di xubuntu, se può essere utile ho sempre eseguito l'upgrade del sistema operativo avendo root e home separate ma dubito che possa influenzare dato che i file nella cartella /etc/ vengono sostituiti.

p.s. sul pc che sto usando ho installato anche windows 10 e li dnscrypt, che ho installato tramite quest'altro programma,funziona perfettamente.
Ultima modifica di trekfan1 il martedì 19 settembre 2017, 17:38, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Il [Risolto] va ad inizio titolo non alla fine
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

Re: dnscrypt in xubuntu 17.04 64 bit non supera l'ip leak te

Messaggio da gto_linux »

ho risolto reinstallando dnscrpyt tramite lo script e successivamente modificando i dns server tramite "modifica connessioni" nel menu a tendina relativo alla rete, poi "impostazioni ipv4" scegliendo "Automatico (DHCP) solo indirizzi", alla voce "Server DNS" ho inserito quelli usati da dsncrypt a cui reindirizza tutte le richieste, ovvero 127.0.0.1, 127.0.0.2
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti