File salvato ma danneggiato, perchè?

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
ludo-vico
Prode Principiante
Messaggi: 82
Iscrizione: giovedì 26 giugno 2025, 6:58
Desktop: Linux Mint
Sesso: Maschile

File salvato ma danneggiato, perchè?

Messaggio da ludo-vico »

Ciao, Come diavolo si spiega questo fatto.
Ho scritto un messaggio in un file .DOCX
Il file è stato salvato al momento dello scritto infatti questo salvataggio risulta sebbene il contenuto ora è cancellato.
Inoltre c'è da notare che il dispositivo era sconnesso dalla rete.

Immagine
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3112
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 24.04 LTS Noble Numbat
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: File salvato ma danneggiato, perchè?

Messaggio da DoctorStrange »

Come lo hai scritto questo file docx, su linux? Hai usato semplicemente il terminale, e salvato il file risultante con estensione docx? Questo non lo rende conforme alle specifiche del formato docx.
In alternativa, spiega meglio come hai fatto a scriverlo, e quali applicazioni hai usato.
Avatar utente
corradoventu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5208
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: Ubuntu GNOME
Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: File salvato ma danneggiato, perchè?

Messaggio da corradoventu »

A giudicare dal nome del file C:\.. e le barre al verso di windows il tuo è un problema windows se si faresti bene a specificarlo.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
ludo-vico
Prode Principiante
Messaggi: 82
Iscrizione: giovedì 26 giugno 2025, 6:58
Desktop: Linux Mint
Sesso: Maschile

Re: File salvato ma danneggiato, perchè?

Messaggio da ludo-vico »

corradoventu ha scritto:
venerdì 12 settembre 2025, 15:01
A giudicare dal nome del file C:\.. e le barre al verso di windows il tuo è un problema windows se si faresti bene a specificarlo.
Grazie ad entrambi, si è stato salvato in Windows in effetti. Ma non penso dipenda molto se è Windows o Linux. Piuttosto da OpenOffice che gira su entrambi?
Ho salvato tramite OpenOffice.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 0 ospiti