Non so se è la sezione giusta, ma mi sembra quella più appropriata, e se l'argomento è stato gia trattato, ho provato a cercare qualcosa, ma veramente non so cosa cercare con esattezza.
Allora, ieri ho cambiato la psw che avevo inserito al momento dell'installazione, oggi all'avvio di ubuntu, mi chiede di inserirla e mi fa accedere normalmente, una volta entrata appare un messaggio che mi richiede la psw x sbloccare il portachiavi predefinito, perchè c'è il network manager che vuole accedere (ho una connessione wireless), ma questo è bloccato. Io reinserisco la psw ma riappare lo stesso messaggio (questo per 4-5 volte) alla fine demordo nego l'accesso ma di nuovo riappare lo stesso messaggio (altre 2-3 volte) finquando non appare la schermata del network manager che mi chiede di inserire la wpa del wireless, la inserisco e mi riappare il messaggio del portachiavi predefinito che mi chiede la psw....
Provo a spengere il pc e mi ri fa la stessa storia ::).
Ora più che un problema è una seccatura (sta a riscrivere in continuazione la psw, soprattutto la wpa wireless è un po' noioso!!!) anche perchè la psw che inserisco è corretta, sennò non sarei riuscita ad accedere ad ubuntu ed a rimuovere un programma (c'ho provato x vedere se la psw è corretta).
Come funziona sto portachiavi predefinito??? dove devo guardare????
Vabbè ringrazio in anticipo per l'aiuto, e mi scuso per la lunghezza del post ma ho cercato di spiegare un po' tutto (sperando di essermi spiegata :-[ )
Ciao
