Già che sia partito non ci avrei scommesso nemmeno l'osso del mio cane

L'errore in avvio avviene molto semplicemente perchè hai i pacchetti del sistema installato molto più avanzati di quelli che originalmente erano previsti per quel kernel, ossia, io ho Jaunty (e me la tengo..) ma uso il kernel di Karmic (senza modificare nulla, scaricato il kernel "PPA", doppio "click" e riavviato), funziona perfettamente, non sono assolutamente sicuro che succederebbe lo stesso se avvii Karmic con un kernel di Jaunty, forse (e dico "forse") quel kernel che hai "scovato" con proprietà miracolose (poi, però, qualcuno me le enumera, io e l'inglese...) funzionerebbe sulla Jaunty, il KMS su questa è meno "rompi", ma comunque non ne son sicuro e tentare il diavolo non mi va..
Se tutto questo tran tran ha per fine l'anonimato ti stai complicando moltissimo la vita, potrai "nascondere" il tuo PC dietro un milione di barricate, ma quando ti colleghi lo fai con una "linea" (cavo o wifi che sia) fornita dal tuo provider, da lui ci passi ti piaccia o no.
L'unico sistema che conosco io per rendermi "anonimo" assolutamente è "scroccare" un PC che non sia mio ed usare una delle tante connessioni libere che i vari privati cittadini lasciano inconsciamente aperte (il tipo che si è portato a casa il PiCCi, à collegato i vari cavi ed à acceso, tanto è più o meno come un "microonde", no?), se non son tanto "bestia" da andarmi a leggere la mia posta o autenticarmi su qualche sito con il mio "nik" posso fare tutte le "porcate" che mi passano per la testa, in galera ci andrà quello del "forno a microonde" (si, va bene, la morale.. ma se sono un "delinquente" la morale e la correttezza di certo non sono le mie ragioni di vita..).
Ci sono diverse cose che cerchi che non si possono trovare, almeno non troppo facilmente.
Se usi un proxy sarà più lento che la connessione normale, sempre, che poi ce ne siano alcuni più rapidi di altri è sicuro, ma l'ultima volta che ne ho usato uno è molto (...molto) tempo fa, Thor - Privoxy lo avevo installato per vedere se funzionava e quante maledizioni erano necessarie per arrivarci (nemmeno troppe), se ricordo bene quando lo "attivavo" era più o meno una 56k, si funziona, ma non come si spera, la navigazione era sempre più lenta del normale, che ci siano proxy più rapidi di altri è sicuro, quali non lo so, ma... continui a collegarti da casa tua? con il tuo PiCCi?
Poi c'è pure il discorso dell'IP dinamico (il tuo IP "pubblico", molto probabilissimamente, varia entro un certo rango, non resta lo stesso per giorni), quindi se oggi ti colleghi ad un sito, navighi, ti scolleghi e dai una buona pulita (cookies, cache, .adobe e .macromedia) domani ti ricolleghi allo stesso sito ma con un IP diverso (visto che "lui" vede l'IP pubblico) come fa a sapere "chi sei" (sto parlando a livelli normali, se ci sono di mezzo le Forze dell'Ordine che fiutano ("sniffano") i pacchetti c'è comunque il MAC della tua scheda di rete ed altre cosette..), se poi stai usando una connessione Fastweb probabilmente siete centinaia che usate lo stesso IP pubblico nello stesso momento, hai voglia...
Sui sistemi Windows ci sono "virus" (fra virgolette, tutte categorie confuse, compreso probabilmente chi sta davanti alla tastiera..) che fanno moltissime cose, connessioni a destra ed a manca, informazioni inviate in tempo reale a chi non si sa, ecc.
Qui, che sappia io, no! Se vado a dare una sbirciata ogni tanto su "youxxx" perchè... (e che tt'e frega..) non ammazzo nessuno, penso ci vada pure il mio provider ogni tanto (rotfl), non è un "crimine", cosa dovrei nascondere? Ahh, la privacy, ti sei accorto che c'entra come i cavoli a merenda?
Se il mio provider rendesse accessibile lo storico della mia navigazione a chicchesia (lo avrei già suicidato..) si c'è una violazione della privacy, lui è il responsabile che questa non sia violata, la può consegnare solo dopo aver ricevuto l'opportuna domanda dalla Magistratura (vedi Leggi in corso a seconda del Paese), quindi, nei termini di legge, e restando in quelli, la privacy nessuno la può toccare (a parte fasciobook, ma quella è un altra storia).
Ripeto la mia "concezione della cosa", se ci sono dati sensibili da inviare (progetti, brevetti, ricetta della torta di mele..) si fa un bel "pacchetto" cryptato, o magari anche più di uno inviandoli in tempi diversi, se la chiave è buona (15 caratteri alfanumerici + speciali) voglio vederli a ficcarci il naso, per il resto (sempre parlando a livello "non sono un criminale incallito anche se ogni tanto vado
li"..) non me ne frega una cippa al cubo che il mio provider lo sappia, spero di essermi fatto capire.
A proposito, voi tutti sapete che quando usate il protocollo MSN tutte le comunicazioni passano all'interno dei server Microsoft (in "chiaro") e restano i dovuti "log" per non si sa quanto tempo consultabili da chiunque abbia accesso a loro? No, molti non lo sapevano, ne son praticamente sicuro.
Buone Feste :P