Oppure se hai ben verificato la loro chiave pubblica, puoi chiedere che ti mandino un messaggio cifrato con la tua chiave che contiene la fingerprint della tua chiave ed un numero di verifica. Tu manderai loro un messaggio cifrato con lo stesso numero per rassicurarli (almeno del fatto che chiunque abbia la tua chiave privata, ha anche accesso alla tua mail)
Esattamente.
Il processo di creazione viene fatto dal mio terminale, dopodiché carico la chiave sul web e poi su launchpad, il quale poi mi rimanda una mail cifrata in cui mi da un indirizzo per inserire la fingerprint che mi risultava nel terminale una volta creata la chiave. ::)
Fatto ciò vado poi a firmare il codice di condotta, sempre da Launchpad, che deve essere scaricato letto e firmato (con la chiave autenticata), dopodiché viene generato un file .asc il cui contenuto deve essere ricaricato su launchpad... ::)
Insomma, mi sarò perso qualche passaggio nella descrizione (è così complicato) però ho seguito le guide dei links passo passo e ci sono riuscito.
Se firmi i tuoi messaggi giusto per firmarli, non server a niente.
Mi server per firmarci i messaggi nella mailing list del Gruppo Promozione (e solo lì), e a far capire agli altri membri che "sono-io-proprio-io" e che "sì-mi-comporterò-bene-veramente-bene"
Solo una cosa, mi è venuto un dubbio: subito dopo aver creato la chiave mi sono mandato una mail di test per vedere se era tutto okay... Invece no, il commento era sbagliato ma ormai la chiave stava in rete! Come fare?
Ne ho rifatta un'altra :-\
No no, calma...! Le altre 2 le ho revocate su Launchpad e la seconda via terminale (la prima mi diceva che non c'era)... ma non è che invece stanno ancora in rete? :-X
Devo togliere la spunta "[Risolto]" e mettere "[Incasinatore]"?