Conoscete il modo in cui Popper custodisce la password dell'account e-mail assegnato? E quale password manager utilizza? Utilizza la cifratura SSL?
Insomma, è sicuro utilizzarlo, o meglio di no perchè la nostra password potrebbe essere scovata da qualcuno?
Nota: per chi non lo conoscesse, Popper è un'applicazione che notifica le nuove e-mail anche quando Evolution è chiuso, facendo contemporaneamente diventare verde l'icona della busta nell'indicatore.
Modifica: mi sono accorto nella sezione "Help" di "Popper Configurator" ci sono le risposte alle mie domande. Cioè, c'è scritto che la cifratura SSL per controllare la posta viene utilizzata se il server la supporta.
Ma c'è una cosa, scritta sempre nella sezione di aiuto, che mi fa pensare non sia poi così tanto sicuro utilizzare Popper, ovvero:
"Popper does not encrypted but obfuscated only. Therefore it is easy for an attacker to find out your password."
Tradotto sarebbe approssimativamente:"Popper non effettua la criptazione ma solamente l'oscuramento. Perciò è facile per un attaccante scoprire la vostra password."
Sto cominciando a pensare che in quanto a sicurezza forse è meglio controllare l'arrivo della nuova posta manualmente, o lasciando Evolution aperto, in modo che eventualmente l'icona della busta diventi verde. ;)
Però ditemi voi se magari mi sbaglio.
Sicurezza password Popper
Sicurezza password Popper
Ultima modifica di Ubuntello il mercoledì 1 dicembre 2010, 21:26, modificato 1 volta in totale.
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti
