connessione fritz!app fon tramite openvpn

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
erpomata
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 315
Iscrizione: venerdì 16 maggio 2008, 18:58

connessione fritz!app fon tramite openvpn

Messaggio da erpomata »

Ciao a tutti, ho un problema di configurazione del firewall e spero con voi di venirne a capo.
La situazione è questa: ho una macchina con openvpn server (dietro al fritzbox) alla quale mi collego tramite cell android e fin qui tutto ok.

Il problema è che vorrei utilizzare l'app fritz!app fon per chiamare da casa anche quando sono fuori.

Una volta instaurata la vpn con casa l'app si collega al fritzbox faccio partire la chiamata ma non sento niente però il telefono chiamato squilla. Inolte nel fritzbox vedo la chiamato come se effettivamente sia stata fatta.

Se uso la vpn del fritzbox il tutto funziona regolarmente ma non la voglio usare perchè bloccata da firewall e/o proxy che trovo in giro.

Se serve posso darvi la configurazione attuale di iptables.

Intanto posso dirvi che ho aggiunto il logging di iptables ma non traccia nulla qualsiasi sia il livello di log.

Codice: Seleziona tutto

-A INPUT -j LOG --log-prefix "iptables_INPUT_denied: " --log-level 6
-A FORWARD -j LOG --log-prefix "iptables_FORWARD_denied: " --log-level 6
-A OUTPUT -j LOG --log-prefix "iptables_OUTPUT_denied: " --log-level 6
Ultima modifica di erpomata il martedì 18 aprile 2017, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: fritz!app fon

Messaggio da tokijin »

Ciao, modifica per favore il titolo del primo messaggio con qualcosa di meno generico che spieghi meglio la situazione.

Ciao
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti