gnome-software NON è un sistema operativo ma una applicazione come le altre che sa fare li stesso lavoro di software-center.
Edit: ora sono io che chiedo lumi a chi conosce Kubuntu: ma Kubuntu usa software-center==snap-store?
[Risolto] Non si apre più Software Center con nuovo 24.04.1 LTS
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 22.04,23.10,24.04,24.10
- Contatti:
Re: Non si apre più Software Center con nuovo 24.04.1 LTS
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
Fino all'altro ieri (aka 22.04LTS) Kubuntu usava Discover la cui nuova versione, su 24.04.1, sembra sia ancora bacata e non sistemata (leggi mio post precedente).corradoventu ha scritto: ↑venerdì 6 settembre 2024, 8:45gnome-software NON è un sistema operativo ma una applicazione come le altre che sa fare li stesso lavoro di software-center.
Edit: ora sono io che chiedo lumi a chi conosce Kubuntu: ma Kubuntu usa software-center==snap-store?
P.S.: personalmente non ho ancora fatto l'upgrade di realease, non penso lo farò a breve se veramente sussistono di questi bug
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: giovedì 8 settembre 2016, 14:38
Allora, avrei risolto! Sono riuscito a riattivare "Discover". Non so bene cosa abbia fatto effetto fra due operazioni che ho eseguito perchè avendole entrambi attuate può darsi che sia l'una ad avere sortito vantaggio piuttosto che l'altra! Comunque:
- Ho installato Gnome e, con l'intento di disinstallare da li "Discover", ho provveduto a disinstallare due motori (Discover motore Flatpak e Discover motore Snap).
- Ho trovato cercando "disinstalla disccover" un post pur sempre qui nel forum (viewtopic.php?f=35&t=655315&sid=efb52a7 ... 0e5da46229) con illustrati i comando di cui sotto
- Valutate voi.... Grazie a tutti...
Codice: Seleziona tutto
sudo apt update sudo apt upgrade sudo apt dist-upgrade sudo pkcon refresh sudo pkcon updat]
- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 e 24.10 (dev)
Re: [RISOLTO] Non si apre più Software Center con nuovo 24.04.1 LTS
Il [Risolto] va messo evitando di scriverlo tutto maiuscolo, correggi, grazie
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!