Risolto:Installare Suite Ubuntu Studio creare un menù unico
- Lo Zio
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
- Desktop: xfce / kde-plasma
- Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
- Contatti:
Risolto:Installare Suite Ubuntu Studio creare un menù unico
Ciao a tutti,oggi volevo provare la suite di Ubuntu Studio installandola sul mio Kubuntu 11.10
la suite l'avevo già provata e mi aggrada parecchio...devo cercare il comando per l'installazzione dei Softwere ma ricordo che era una bazzecola da poco (yes)
quello che mi chiedevo però era un'altra cosa:
Quando avevo installato la suite dei programmi ricordo che non aveva creato un menù unico ma li suddivideva in base al tipo di programma...
è possibile creare una voce in Applicazzioni di Kmenù e chiamarlo ad esempio Studio dove installare tutti i programmi della suite?
devo dare qualche comando speciale per indicare (se fosse possibile) la cartella da me creata in Kmenù, per far si che i programmi compaino nel suddetto menù?
Grazie mille delle risposte e dei consigli (b2b)
la suite l'avevo già provata e mi aggrada parecchio...devo cercare il comando per l'installazzione dei Softwere ma ricordo che era una bazzecola da poco (yes)
quello che mi chiedevo però era un'altra cosa:
Quando avevo installato la suite dei programmi ricordo che non aveva creato un menù unico ma li suddivideva in base al tipo di programma...
è possibile creare una voce in Applicazzioni di Kmenù e chiamarlo ad esempio Studio dove installare tutti i programmi della suite?
devo dare qualche comando speciale per indicare (se fosse possibile) la cartella da me creata in Kmenù, per far si che i programmi compaino nel suddetto menù?
Grazie mille delle risposte e dei consigli (b2b)
Ultima modifica di Lo Zio il lunedì 29 ottobre 2012, 21:39, modificato 1 volta in totale.
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *
......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
- Lo Zio
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
- Desktop: xfce / kde-plasma
- Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
- Contatti:
Re: Installare Suite Ubuntu Studio e creare un menù unico
ok grazie mille!
sapresti mica anche il comando per installare la Suite dirtettamente?non me lo ricordo più...
sapresti mica anche il comando per installare la Suite dirtettamente?non me lo ricordo più...
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *
- topus
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2005, 15:10
Re: Risolto:Installare Suite Ubuntu Studio creare un menù un
mi pare ci fosse un pacchetto ubuntustudio?
Welcome to paradise, this is your harp.
Welcome to hell, here's your accordion.
Welcome to hell, here's your accordion.
- DarkLord85
- Prode Principiante
- Iscrizione: martedì 11 agosto 2015, 13:15
- Desktop: ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS 64
Re: Risolto:Installare Suite Ubuntu Studio creare un menù unico
Codice: Seleziona tutto
sudo apt install ubuntustudio-installer
- woddy68
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
- Desktop: Kde Plasma 6
- Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Re: Risolto:Installare Suite Ubuntu Studio creare un menù unico
Prima di rispondere a cazzum, leggi la data...inutile rispondere a una domanda del 2012, non credi ?DarkLord85 ha scritto: ↑martedì 1 ottobre 2024, 20:02installa tutte le applicazioni.Codice: Seleziona tutto
sudo apt install ubuntustudio-installer
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-