da filemanager inviare file direttamente
da filemanager inviare file direttamente
ciao,
e' possibile da un file in filemanager (dolphin/konqueror) col tasto destro fare invia a direttamente tramite kmail?
grazie
e' possibile da un file in filemanager (dolphin/konqueror) col tasto destro fare invia a direttamente tramite kmail?
grazie
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Re: da filemanager inviare file direttamente
) Salve, s'ottiene lo stesso risultato installando i pacchetti:
Il 1° aggiorna la lista dei pacchetti, il 2° installa eventuali aggiornamenti, il 3° installa i voluti.
Dopodiché aprire il Dolphin, o Konqueror, premere il destro sul file d'interesse e selezionare Condivisione → Invia per posta elettronica.
Sìè installato 1 solo programma di posta elettronica s'avvierà codesto, altrimenti se sono 2 o più apparirà 1 finestrella in cui scegliere quale usare, con quello impostato come applicazione predefinita nelle impostazioni che s'avvierà in automatico senza la selezione.
:: Ciao
Codice: Seleziona tutto
sudo apt update
sudo apt full-upgrade
sudo apt install dolphin-plugins kio-extras
Dopodiché aprire il Dolphin, o Konqueror, premere il destro sul file d'interesse e selezionare Condivisione → Invia per posta elettronica.
Sìè installato 1 solo programma di posta elettronica s'avvierà codesto, altrimenti se sono 2 o più apparirà 1 finestrella in cui scegliere quale usare, con quello impostato come applicazione predefinita nelle impostazioni che s'avvierà in automatico senza la selezione.
Ultima modifica di wilecoyote il venerdì 21 febbraio 2025, 11:52, modificato 1 volta in totale.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- woddy68
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
- Desktop: Kde Plasma 6
- Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Non è pre-installato in Kubuntu ?
Comunque si...in realtà puoi spedire con qualsiasi applicazioni di posta, basta selezionarlo in impostazioni di sistemi -applicazioni predefinite alla voce programma di posta e impostare quello che si desidera.
Poi fai click sul file con il tx destro condivisioni e scegli invia per posta.
Comunque si...in realtà puoi spedire con qualsiasi applicazioni di posta, basta selezionarlo in impostazioni di sistemi -applicazioni predefinite alla voce programma di posta e impostare quello che si desidera.
Poi fai click sul file con il tx destro condivisioni e scegli invia per posta.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
io ho:
E: Impossibile trovare il pacchetto dolphin-plugins.kio-extras
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite il glob "dolphin-plugins.kio-extras"
p.s.
si puo' inviare anche testi a un sito nopaste o immagini a imgur ?
E: Impossibile trovare il pacchetto dolphin-plugins.kio-extras
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite il glob "dolphin-plugins.kio-extras"
p.s.
si puo' inviare anche testi a un sito nopaste o immagini a imgur ?
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
) Salve, @sacarde ti chiedo venia, ieri sera m'è sfuggito 1 punto di troppo tra i nomi del pacchetti.
Corretto l'errore.
@woddy68 il Dolphin-plugins dovrebbe essere preinstallato, ma talvolta ho trovato che mancava, mentre il Kio-extras non c'è e l'installo appena avviato la 1° volta i sistema.
Da precisare che la funzione dovrebbe funzionare anche senza installare il 2°, però, come capita abitualmente in KDE, installandolo migliora il funzionamento.
Corretto l'errore.
@woddy68 il Dolphin-plugins dovrebbe essere preinstallato, ma talvolta ho trovato che mancava, mentre il Kio-extras non c'è e l'installo appena avviato la 1° volta i sistema.
Da precisare che la funzione dovrebbe funzionare anche senza installare il 2°, però, come capita abitualmente in KDE, installandolo migliora il funzionamento.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
per nopaste ho trovato:
Codice: Seleziona tutto
cat ..file... | pastebinit -b https://paste.debian.net