Pagina 1 di 1

Luminosità schermo

Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:20
da keisuke85
uso kubuntu 7.10, su un compaq presario f545ea

tutti i tasti che hanno seconde funzioni (play, stop, volume ecc..) che uso pigiando fn+tasto funzionano tranne quelli della luminosità, mi sapete mica dire perchè?

inoltre se attacco o stacco la corrente mentre sono su kubuntu lo schermo mi si scurisce tantissimo, non si riesce a vedere praticamente nulla, e anche rimettendo la condizioni di prima di corrente staccata o attaccata la cosa persiste
il problema è che anche riavviando, prima ancora di arrivare al grub la cosa si ripropone e la risolvo solo attaccando la corrente
a questo punto ho detto, vediamo se lo fa anche sotto windows, così vorrebbe dire che il problema è del computer, ma sotto windows non lo fa
potete aiutarmi?

Re: Luminosità schermo

Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:36
da lgsalvati
prova a regolare la luminosità con la "brightness applet" aggiungila sul pannello con tasto destro->Aggiungi al pannello->Sistema & hardware->Brightness applet e vedi se riesci a regolare la luminosità del pannello .

Re: Luminosità schermo

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 10:47
da keisuke85
ehm, clic destro, aggiungi applet al pannello ma poi io sto brightness non lo trovo

Re: Luminosità schermo

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 11:47
da MaraMax
Il consiglio dato sopra non funziona perché il "brightness applet" è di Ubuntu (Gnome) e non Kubuntu (KDE).

Il fatto che non funzioni la combinazione di tasti e che al passaggio dell'alimentazione dalla batteria alla linea può indicare una cattiva gestione delle funzioni di risparmio energetico (ACPI).


Sembra proprio un bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... omments/19

Re: Luminosità schermo

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 12:03
da lgsalvati
si hai ragione scusami distrattamente non mi ero accorto che eri su kde.

Re: Luminosità schermo

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 13:47
da keisuke85
perfetto grazie :D

almeno non solo il solo :p