Pagina 1 di 1

[Install] Disinstallare Ubuntu e lasciare Kubuntu

Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 1:52
da andvit67
Domanda per gli esperti e per tutti che gentilmente mi rispondono.
Ho installato da Ubuntu l'altra distro Kubuntu piu' precisemente ho installato il pacchetto Kubuntu ora quando effettuo il login posso scegliere se farlo per Ubuntu carico Gnome oppure per Kubuntu scelgo l KDE mentre in automatico mi carica il sistema che avevo usato nella sessione precedente. Dato che dopo aver visionato entrambi preferisco Kubuntu e quindi voglio lasciare questo vorrei sapere come elimninare da Kubuntu il pacchetto di Ubuntu. Mi sembra che questo sia possibile cosi ho letto in rete e vorrei sapere il procedimento considerate che sono come un bambino della 1° elementare.

Potrei installare di nuovo Kubuntu nella parte di HD dove adesso o Ubuntu e Kubuntu , non vorrei creare una nuova partizione.
Buon week a tutti.

Re: [Install] Disinstallare Ubuntu e lasciare Kubuntu

Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 3:59
da lex79
Per me non è possibile disinstallare gnome con un colpo solo....dovresti cercare ogni pacchetto di gnome e disinstallarlo

Re: [Install] Disinstallare Ubuntu e lasciare Kubuntu

Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 10:29
da vingiul
Ciao,
leggi questa pagina: basta copiare la stringa nel terminale.
vingiul

Re: [Install] Disinstallare Ubuntu e lasciare Kubuntu

Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 13:37
da andvit67
Grazie mille per le risposte.

Re: [Install] Disinstallare Ubuntu e lasciare Kubuntu

Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 21:08
da lex79
Secondo me comunque quella stringa non toglie tutto...se ne era già parlato un po' di tempo fa

Re: [Install] Disinstallare Ubuntu e lasciare Kubuntu

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 16:42
da vingiul
Ciao,
tempo fa a me ha funzionato; poi -in ogni caso- e' importante eliminare i programmi installati, mentre alcune librerie Gnome possono avere dipendenze anche in KUbuntu: se ricordi, una o due settimane fa, sono stati installati pacchetti di librerie di Gnome (prova a fare una ricerca in questa board).
vingiul