Pagina 1 di 1
problema decoratore finestre kde 4.1
Inviato: giovedì 31 luglio 2008, 21:02
da el pampa
Ciao a tutti Kubuntiani, da poco ho fatto una partizioncina per provare kde 4.1 e mi sembra carino e funzionale anche se il decoratore delle finestre è rimasto, e cambiarlo nelle impostazioni non serve, quello di kde3.5, qualcuno mi sa spiegare come mai?? :-\
Re: problema decoratore finestre kde 4.1
Inviato: lunedì 18 agosto 2008, 16:11
da Gianfrix
Prova ad avviare da terminale /usr/lib/kde4/bin/kwin --replace.
Probabilmente qualche variabile di sistema si sarà sballata.
Re: problema decoratore finestre kde 4.1
Inviato: martedì 19 agosto 2008, 18:15
da el pampa
il problema rimane con compiz attivo mentre se lo disabilito tutto ok
Re: problema decoratore finestre kde 4.1
Inviato: martedì 19 agosto 2008, 18:26
da Gianfrix
Ora è tutto chiaro... sicuramente non avrai installato il decoratore delle finestre KDE4 per Compiz. Purtroppo mi sa che il pacchetto non esiste (ora non uso Ubuntu, ma ho fatto un giro su
http://packages.ubuntu.com senza risultati ma niente). Ti toccherà compilare Compiz con lo script makefusion (
http://telperion.wordpress.com/2008/03/ ... pilazione/) di Telperion abilitando il supporto a KDE4 (ora non ricordo come si fa) o usare Emerald.
Re: problema decoratore finestre kde 4.1
Inviato: martedì 19 agosto 2008, 20:29
da el pampa
io sulla partizioncina ho su kubuntu e ormai mi son rassegnato a non usare compiz che rallenta e di molto il tutto, cosa che non succede con ubuntu..