ho appena fuinito di installare kubuntu 10.10 beta (64 bit) e posso darvi le mie impressioni
*installer= molto migliorato. da apprezzare nella versione live la proposta di installare subito il sistema o passare all'uso del desktop live. Inoltre, mi piace tanto poter scegliere di installare i codec tramite la spunta della relativa casella nella prima slide, stessa cosa per l'aggiornamento diretto dei pacchetti da internet durante l'installazione ( a me non ha funzionato l'aggiornamento, comunque ottima idea). Inoltre segnalo migliorie nella slide del partizionamento, con la possibilità di decidere dove installare il bootloader in modo semplice ed intuitivo.
*kpackagekit=migliorato di molto, con la suddivisione del softuare in categorie e varie aggiunte/miglioramenti....ma ancora si può migliorare tanto.
*kmix=migliorato anche questo, ora sul mio pc non devo settare i volumi al massimo, li trovo gia così. Inoltre, riconosce la mia webcam logithech e3500 con il microfono integrato permettendomi di modificare il volume di acquisizione del microfono integrato
*skype= adesso non devo sbattere per settare il microfono integrato della webcam....pensa pulseaudio a fare ciò
*kde 4.5.1.....ke dire, una vera bomba
nel complesso , sulla mia macchina, noto una stabilità ottima, per me migliore della 10.04 che mi ha dato sempre piccole rogne.
W KUBUNTUUUUUU!!!!!!!!

