Pagina 1 di 1

Dopo crash di dolphin e riavvio, errore tastiera

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 9:39
da jeawrong
Salve, stavo scaricando la release candidate di kubuntu 10.10 stamane e mi sono addormentato un attimo, mi sveglio, trovo dolphin in crash, resetto il notebook, ma al riavvio mi attende una brutta sorpresa, la tastiera non viene riconosciuta durante il login grafico (infatti digitavo la password ma non veniva riconosciuta). Provo a riavviare in modalità recovery-mode e arrivo al menù di ripristino, effettuo il resume e arrivo al login testuale, effettuato con successo, dalla modalità testuale provo a riavviare x, ma ottengo un messaggio di errore "Keyboard initialization failed. This could be a missing or incorrect setup of xkeyboard-config"
Qualche idea su come uscire da questo problema?

Re: Dopo crash di dolphin e riavvio, errore tastiera

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 12:42
da steff
Primo test: provare una altro utente per vedere se dipende da qualche impostazione nella home.
Loggati con ctrl+alt+f2 (nome, enter, passw che non vedi ma viene scritto), poi

Codice: Seleziona tutto

sudo adduser NOME sudo adduser NOME admin
ctrl+alt+f7 per il login e prova l'utente nuovo.

Non era mica pieno i disco?

Codice: Seleziona tutto

df -h

Re: Dopo crash di dolphin e riavvio, errore tastiera

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 14:19
da
Posta pure l'output di questo comando ls -ld /tmp ...e se riesci prova ad eliminare dalla tua home il file .ICEauthority

Re: Dopo crash di dolphin e riavvio, errore tastiera

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 18:34
da jeawrong
Scusate se rispondo solo ora... grazie per i consigli, se dovesse ripresentarsi il problema fornirò le indicazioni richieste, nel frattempo avevo fatto un backup della home e sto installando la release candidate della 10.10 ;)