Ciao a tutti, sono sempre stato un fan di kubuntu eccezion fatta per quella chiavica del networkmanager, che in genere sostituivo sempre con wicd.
Dopo aver reinstallato tutto il sistema 3-4 mesi fa ho visto il nuovo networkmanager e ho voluto dargli fiducia. Invece da un giorno all'altro è saltato, dicendomi che non gestisce più la rete wifi (per navigare mi connetto via wi-fi ad un router) e scansionando non rileva niente. Eppure la scheda wifi è attiva e se la uso da windows sullo stesso computer funziona normalmente. Allora ho provato a scaricare i deb di wicd e installarli su kubuntu. L'installazione sembra andare a buon fine, ma c'è sempre un errore persistente. Ha dei problemi a connettersi al demone wicd e/o Dbus. In pratica io, sia che faccia partire prima wicd da terminale o faccia partire wicd-client o wicd-gtk prima fa partire il demone, poi mi dice che non sembra attivo e che quindi non riesce a connettersi, se ci sono dei problemi devo rimuovere il file /var/.../wicd/wicd.pid e riprovare. Fatto diverse volte ma non da risultati. Che posso fare per connettermi ad internet da linux? Magari se sapete come si resetta in internet il networkmanager in modo che poi possa dare un "sudo apt-get install wicd" e sistemare le cose definitivamente. Ho provato a cercare su internet ma sia per wicd che per networkmanager i problemi recensiti sono diversi dai miei ma non uguali.
Problema wireless wicd + kde
- Stafilococco
- Prode Principiante
- Messaggi: 10
- Iscrizione: giovedì 14 aprile 2011, 7:38
Re: Problema wireless wicd + kde
Non ho capito perché hai installato wicd scaricandoti i deb e non tramite apt-get ...perché non hai altra rete oltre quella wifi? ...in tal caso potrebbe essere che manchino delle dipendenze (strano tuttavia che ti abbia installato wicd lo stesso).
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti
