Kubuntu 16 Muon vuoto dopo aggiornamento

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
mamol79
Prode Principiante
Messaggi: 38
Iscrizione: martedì 6 agosto 2013, 11:15
Desktop: ubuntu 18.10
Distribuzione: ubuntu 18.10
Sesso: Maschile

Kubuntu 16 Muon vuoto dopo aggiornamento

Messaggio da mamol79 »

Salve, nuovo problema / bug dopo aver aggiornato all'ultima lts
Muon risulta vuoto in molte parti : ad esempio non elenca più i software installati come non fa vedere nulla nei riquadri delle anteprime e non restituisce nessun risultato quando provo a cercare un programma nella casella di ricerca in alto a destra. E ad esempio la sezione dedicata alle impostazioni di sistema ( sempre su muon ) è vuota come altre sezioni di ricerca per categoria.
Cosa posso fare per risolvere?
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15389
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Kubuntu 16 Muon vuoto dopo aggiornamento

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, ti posto quello che ho fatto io.

L'ho eliminato ed al suo posto uso Synaptic, funzionava male in Trusty 14.04 LTS ed in Xenial 16.04 LTS lo trovo pure peggio, fermo restando che c'è a chi piace.

Avvia Konsole ed installa Synaptic:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install synaptic
Una volta fatta l'installazione avvialo, lo trovi nel menù Sistema, cliccaci su Aggiorna e vedrai che trovi tutto, poi se vuoi cerca e seleziona Muon per la rimozione.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
mamol79
Prode Principiante
Messaggi: 38
Iscrizione: martedì 6 agosto 2013, 11:15
Desktop: ubuntu 18.10
Distribuzione: ubuntu 18.10
Sesso: Maschile

Re: Kubuntu 16 Muon vuoto dopo aggiornamento

Messaggio da mamol79 »

Grazie ...muon sulla 14faceva il suo lavoro e alle brutte mi spostavo sul gestore pacchetti...che sarebbe il synaptic di kde. Proverò a vedere se risolve con gli aggiornamenti. Grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti