icone inattive solo sul desktop

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
cluster
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: mercoledì 27 dicembre 2006, 15:25

icone inattive solo sul desktop

Messaggio da cluster »

Salve a tutti,
ho appena installato la 18.04, tutto bene a parte che le icone del desktop al secondo riavvio del sistema sono disattivate.
In pratica le vedo, sono lì ma cliccandoci sopra non succede assolutamente niente.
Funziona tutto perfettamente a parte che per utilizzare qualsiasi programma devo avviarlo dal menù.
Mai capitata una cosa simile! Ho provato ad aggiungere un account ospite e funziona correttamente,
tra l'atro nei giorni scorsi avevo installato per provarla la stessa identica versione del sistema sullo stesso notebook (lenovo z-50)
e tutto funzionava a meraviglia. Ora che ho formattato e installato tutto per bene ho questo problema.
Sarà sicuramente qualche impostazione che ho inavvertitamente attivato, visto che sul desktop dell'ospite funziona, ma le ho provate tutte e non riesco ad uscirne!
Sul forum e su google non ho trovato niente in merito.
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche suggerimento.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: icone inattive solo sul desktop

Messaggio da woddy68 »

Controlla che tu non le abbia inavvertitamente disattivate, fai click con il tasto destro sul desktop - configura desktop e controlla sbloccando gli oggetti che la voce "disposizione" sia settata su "vista cartelle".Ciao
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
cluster
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: mercoledì 27 dicembre 2006, 15:25

Re: icone inattive solo sul desktop - risolto

Messaggio da cluster »

Grazie, si lo avevo già controllato ma non era neanche quello.
Alla fine ho risolto casualmente aumentando prima la dimensione delle icone e poi riportandole alla loro dimensione di default.
Veramente davvero strano, non capisco cosa sia successo ma ho risolto, almeno così sembra...
Grazie, buona serata.
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti