[Non risolto] Problema con alcuni comportamenti del desktop

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
UeCiccio
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: domenica 6 maggio 2018, 11:36
Desktop: KDE Plasma, xfce
Distribuzione: kubuntu, xubuntu 18.04 x86_64

[Non risolto] Problema con alcuni comportamenti del desktop

Messaggio da UeCiccio »

Salve,
ho modificato il comportamento del desktop in modo tale che lo spostamento del puntatore verso uno dei bordi o degli angoli inneschi una determinata azione. Purtroppo dopo aver aggiunto e poi rimosso dei desktop, l'azione che mostra la griglia dei desktop ha smesso di funzionare (non funziona più neanche la scorciatoia da tastiera), stesso discorso vale per tutte e tre le azioni riguardanti la presentazione delle finestre. Ho provato ad avviare ma non si risolve nulla. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Ultima modifica di UeCiccio il lunedì 12 novembre 2018, 22:02, modificato 1 volta in totale.
UeCiccio
UeCiccio
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: domenica 6 maggio 2018, 11:36
Desktop: KDE Plasma, xfce
Distribuzione: kubuntu, xubuntu 18.04 x86_64

Re: Problema con alcuni comportamenti del desktop

Messaggio da UeCiccio »

up
UeCiccio
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Problema con alcuni comportamenti del desktop

Messaggio da woddy68 »

...controlla nel compositore se sono abilitati gli effetti, e puoi sempre ricontrollare le impostazioni di sistema se per caso si è modificato qualcosa., Anch'io modifico le scorciatoie per la griglia desktop, tuttavia non ho mai problemi, perrò può capitare che inavvertitamente si disattivano gli effetti all'avvio, sopratutto su macchine che sono al limite per poterli utilizzare. Ovviamente io non so su quale pc questo è successo per cui faccio solo ipotesi. Ciao
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
UeCiccio
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: domenica 6 maggio 2018, 11:36
Desktop: KDE Plasma, xfce
Distribuzione: kubuntu, xubuntu 18.04 x86_64

Re: Problema con alcuni comportamenti del desktop

Messaggio da UeCiccio »

Grazie per il supporto ma ormai ho disinstallato kubuntu e installato kde neon sul quale non sto riscontrando molti bug a parte qualche crash. L'unico problema è che alcuni software (ad esempio calibre) non me li scarica per colpa di problemi di dipendenza dei pacchetti, ma è arginabile scaricando programmi simili.
Alla prossima :ciao:
UeCiccio
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti