Kmail

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.

Kmail

Messaggioda beppe_rm » giovedì 23 agosto 2018, 9:16

Salve a tutti,

sto iniziando a usare Kmail al posto di Thunderbird perché quest'ultimo mi sembra diventato molto lento; di Kontact non ho capito parecchie cose, e non ho trovato un wiki esauriente; per esempio:
-1 ho sincronizzato in contatti con Gmail ma non ho capito se l'aggiornamento è a doppio senso
-2 quando si inizia una nuova email non mi da il completamento automatico del destinatario, devo settare qualcosa in particolare?

Grazie delle risposte

beppe
Ultima modifica di beppe_rm il giovedì 23 agosto 2018, 23:59, modificato 1 volta in totale.
beppe_rm
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Re: Kmail

Messaggioda beppe_rm » giovedì 23 agosto 2018, 9:25

Alla domanda 2 ho trovato risposta, c'è una finestra a tendina a destra del destinatario nella composizione dell'email.
Ultima modifica di beppe_rm il venerdì 24 agosto 2018, 0:01, modificato 2 volte in totale.
beppe_rm
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Re: Kmail e Thunderbird

Messaggioda tokijin » giovedì 23 agosto 2018, 13:56

Ciaom un paio di cose:
- modifica il titolo con uno meno generico che spieghi meglio la situazione (alla fine i problemi riguardano solo Kmail e non Thunderbird)
-
beppe_rm Immagine ha scritto:Alla domanda 2 ho trovato risposta.

rispettando lo spirito del forum, spiega come hai fatto in modo che possa essere utile anche agli altri utenti

E' bene porre un unico quesito per ogni discussione; questa volta passi visto che il secondo quesito è stato subito risolto, però in futuro presta più attenzione.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice - Giusto per occupare un po' di spazio..
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: giugno 2009
Desktop: Plasma 5.14.5
Distribuzione: KDE Neon User Edition 5.14 x86_64

Torna a KDE