Kubuntu 18.04 problemi audio

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Avatar utente
nickkube
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 24 aprile 2009, 22:15

Kubuntu 18.04 problemi audio

Messaggio da nickkube »

Buongiorno, non so perchè ma oggi dopo aver avviato il pc, non mi va più l'audio delle casse del notebook. con le cuffie va ma con le casse no, nelle impostazioni audio è settato con stereo interno come audio predefinito, boh mute completamente, su windows vanno. Consigli? Ho provato a reinstallare anceh pulseaudio senza successo.
Karlos
Prode Principiante
Messaggi: 146
Iscrizione: sabato 5 maggio 2007, 10:58
Desktop: Kde plasma 5.12.7
Distribuzione: Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: prov. di Pisa

Re: Kubuntu 18.04 problemi audio

Messaggio da Karlos »

Ogni tanto capita anche a me e non ne capisco il motivo; di solito riavvio e riprende a funzionare ....
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Kubuntu 18.04 problemi audio

Messaggio da woddy68 »

Vai nelle impostazioni di sistema, Multimedia selezioni la tua scheda mettendola come prima in alto e poi in basso a sinistra applica la lista a tutti i dispositivi. Per sicurezza vai nella scheda volume audio e imposta a predefinita la scheda audio che utilizzi. In questo modo hai impostato tutto per utilizzare quella scheda audio, quando usi le cuffie è possibile che se imposti la cuffia per ascoltare ad esempio un programma se non lo ri-imposti sulla scheda rimanga sulle cuffie, ma lo puoi gestire dall'applet del volume.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti