Problema con KDE Connect

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Piragora
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 8 settembre 2016, 14:38

Problema con KDE Connect

Messaggio da Piragora » venerdì 27 dicembre 2019, 21:24

Ciao a tutti e Auguri di buone feste. Ho un problema con KDE Connect. Sino a non molto tempo fa lo utilizzavo tranquillamente per scaricare dal telefono diversi files e fare dei back-up. Ora non riesco più a connettermi facilmente. L'ho sempre collegato con wi-fi ma ora non lo fa più! Se non in qualche raro caso. Ho avuto e tuttora ho dei problemi con internet (telecom) causa un guasto per cui il computer non può connettersi a internet. Localizzerei il principio dei problemi da tale data. Possibile occorra una connnessione internet perchè KDE funzoiuni? Ora per esempio, e non mi spiego la ragione, mi appare attiva la connessione pur non avendo attivato wi-fi SU cellulare. Sono connesso con il cellulare al PC via cavo USB per navigare in tetering! Possibile che si connetta con KDE pur non essendo attivo wi-fi?

Grazie per il vostro aiuto!

wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Re: Problema con KDE Connect

Messaggio da wilecoyote » sabato 28 dicembre 2019, 15:10

) Salve, forse dovresti spiegarti meglio.
Piragora ha scritto:Ciao a tutti e Auguri di buone feste. Ho un problema con KDE Connect. Sino a non molto tempo fa lo utilizzavo tranquillamente per scaricare dal telefono diversi files e fare dei back-up. Ora non riesco più a connettermi facilmente. L'ho sempre collegato con wi-fi ma ora non lo fa più! Se non in qualche raro caso. Ho avuto e tuttora ho dei problemi con internet (telecom) causa un guasto per cui il computer non può connettersi a internet. Localizzerei il principio dei problemi da tale data. Possibile occorra una connnessione internet perchè KDE funzoiuni? Ora per esempio, e non mi spiego la ragione, mi appare attiva la connessione pur non avendo attivato wi-fi SU cellulare. Sono connesso con il cellulare al PC via cavo USB per navigare in tetering! Possibile che si connetta con KDE pur non essendo attivo wi-fi?

Grazie per il vostro aiuto!
Perché non dovrebbe collegarsi KDE mentre sei connesso in thetering via USB ?

Quanto a funzionare KDE con o senza internet è ininfluente.

Guasto a cosa, linea o computer, e di che tipo, se conosciuto ?

Ti consiglio un esame approfondito delle impostazioni dello Smartfonio, per districare i problemi di connessione con un Samsung Galaxy A50 ciò perso più di 2 ore.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.

Piragora
Prode Principiante

Messaggio da Piragora » sabato 28 dicembre 2019, 16:05

Non lo so! So solo che prima mi connettevo e ora non ci riesco più. Forse non me lo consente il router? Occorre qualche permesso specifico? Con il wi-fi dello smartphone mi connetto! Ma forse si inc.... quando devo mandare dei files o mi connetto con KDE? Per il resto proprio non saprei! Cercavo una soluzione o per lo meno qualche aiuto qui.

Ciao

wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Messaggio da wilecoyote » sabato 28 dicembre 2019, 16:31

) Salve, se funziona il wifi dello Smartfonio e non del computer il router è sano.

Le opzioni sono in ordine di probabilità:

1] Guasto della scheda wifi del computer, sì succede.

2] Sballamento delle impostazioni wifi del computer, però se le hai toccate altrimenti è da capire com'è successo.

3] Disattivazione del thetering via wifi nello smartfonio, oppure la app KDE Connect in difetto causa aggiornamento.

Dai un'occhiata in Menù K → Impostazioni → Impostazioni di sistema → KDE Connect, lo vedi, e come lo vedi, lo smartfonio ?

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.

Piragora
Prode Principiante

Messaggio da Piragora » sabato 28 dicembre 2019, 20:18

Rispondo in ordine del tuo elenco:
1) Utilizzo il router e non la scheda wi-fi del computer. Nel router il telefono lo vedo normalmente;
2) Wi-fi router non computer;
3) Il thetering è attivo nel telefono e quando è attivo come dicevo si vede la connessione KDE anche se, secondo me, la connessione deve funzianare anche senza connessione intrnet credo..;
Se vado nel mio smartphone vedo il PC ma solo se sono connesso in thetering, ma non ho la voce "impostazioni di sistema" nel menu.. Insomma solo in wi-fi non viene visto ma serve una connessione a internet perchè il dispositivo venga visualizzato da KDE Connect...

Grazie, ciao

Scrivi risposta

Torna a “KDE”