Dropbox

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Scrivi risposta
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Dropbox

Messaggio da paolokap »

Salve a tutti
Ho installato dropbox solo che ogni volta che riavvio il PC parte una nuova installazione e se la installo poi mi trovo due icone dropbox sulla barra d3elle icone.
Qualcuno sa come risolvere? Grazie
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3814
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Dropbox

Messaggio da corradoventu »

Qualche informazione sul tuo sistema? Che ?buntu? che versione? come hai installato dropbox?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Re: Dropbox

Messaggio da paolokap »

Kubuntu 18.04.
Avevo in primo momento installato dropbox dal sito stesso. Poi visto il problema l'avevo disinstallato e reinstallato dai repository.
rcravero
Prode Principiante
Messaggi: 135
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 0:06

Re: Dropbox

Messaggio da rcravero »

paolokap ha scritto:
domenica 18 aprile 2021, 20:50
Ho installato dropbox solo che ogni volta che riavvio il PC parte una nuova installazione e se la installo poi mi trovo due icone dropbox sulla barra d3elle icone.
Ho anch'io lo stesso problema con l'ultima versione di Ubuntu. Ogni volta che riavvio oltre che l'icona di dropbox in alto a destra mi compare in automatico una finestra dove dropbox mi chiede di procedere alla sua installazione.
Io ho seguito le istruzioni del sito dropbox per l'installazione
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Dropbox

Messaggio da woddy68 »

Prova se non lo hai ancora fatto, ad andare nelle impostazioni di sistema - avvio e spegnimento - sessioni desktop e imposta su avvia sessione vuota.
Non so però se è questo il problema, potrebbe essere un problema dell'install di dropbox, io non lo uso.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Re: Dropbox

Messaggio da paolokap »

woddy68 ha scritto:
mercoledì 21 aprile 2021, 20:49
Prova se non lo hai ancora fatto, ad andare nelle impostazioni di sistema - avvio e spegnimento - sessioni desktop e imposta su avvia sessione vuota.
Non so però se è questo il problema, potrebbe essere un problema dell'install di dropbox, io non lo uso.
Ma in questo modo poi Dropbox non si avvia in automatico.
Uso dropbox perché non c'è verso di far funzionare google drive con Kubuntu! (ho aperto un post a tal fine ma nessuno mi ha risposto)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Dropbox

Messaggio da woddy68 »

Kubuntu 18.04 ha una versione non più supportata di KDE, ti credo che alcune cose non funzionano più.
In Kubuntu 20.04 KIO-Gdrive funziona.
Per quanto riguarda Dropbox, non ho idea del perché succede, io sono passato a Mega oltre a Gdrive e mi trovo bene, ma non per questo devi cambiare anche tu...certo è un comportamento anomalo, bisognerebbe capire da cosa dipende, ma da quel che dici sembra più un bug dell'install di dropbox.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Dropbox

Messaggio da korda »

Succede anche a me ogni tanto su Kubuntu 20.04, specialmente quando faccio gli aggiornamenti.

Ho installato DropBox dai suoi repository ufficiali.

Semplicemente ignoro la nuova installazione, e tutto funziona regolare.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Re: Dropbox

Messaggio da paolokap »

woddy68 ha scritto:
giovedì 22 aprile 2021, 14:37
Kubuntu 18.04 ha una versione non più supportata di KDE, ti credo che alcune cose non funzionano più.
In Kubuntu 20.04 KIO-Gdrive funziona.
Per quanto riguarda Dropbox, non ho idea del perché succede, io sono passato a Mega oltre a Gdrive e mi trovo bene, ma non per questo devi cambiare anche tu...certo è un comportamento anomalo, bisognerebbe capire da cosa dipende, ma da quel che dici sembra più un bug dell'install di dropbox.
Anch io uso Mega come cloud principale. Il fatto è che sullo smarphone android ho istallato Keepass2Android il quale non legge mega ma dropbox google drive e altril.

Che rischi corro se eseguo l'aggiornamento a kubuntu 20? Mi ricordo che quando feci l'aggiornamento da ubuntu 14 a 16 dovetti reinstallarlo da capo
Ultima modifica di paolokap il sabato 24 aprile 2021, 12:55, modificato 1 volta in totale.
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Re: Dropbox

Messaggio da paolokap »

korda ha scritto:
giovedì 22 aprile 2021, 15:23
Succede anche a me ogni tanto su Kubuntu 20.04, specialmente quando faccio gli aggiornamenti.

Ho installato DropBox dai suoi repository ufficiali.

Semplicemente ignoro la nuova installazione, e tutto funziona regolare.
Il fatto di funzionare funziona solo che è ogni volta che riavvio, anche se spunto che non deve più partire si vuole installare
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti