attivare scambiafinestre da terminale

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Scrivi risposta
tubbadu
Prode Principiante
Messaggi: 92
Iscrizione: venerdì 11 dicembre 2020, 13:58
Desktop: plasma
Distribuzione: Kubuntu 20.10
Sesso: Maschile

attivare scambiafinestre da terminale

Messaggio da tubbadu »

ciao a tutti! sto cercando un modo per attivare lo scambiafinestre (quello che si attiva con alt+tab) tramite riga di comando, in modo tale da lanciarlo in seguito al click su un plasmoide. xdotool preferirei evitare di usarlo perchè avrei bisogno proprio del comando qdbus (credo). avete idea di quale possa essere? su internet non ho trovato nulla, e smanettando con qdbus org.kde.ActivityManager e simili ma non sono riuscito a trovare niente di utile
avrei bisogno praticamente che il comando attivasse lo scambiafinestre nello stesso modo in cui lo attiva lo script situato in impostazioni > lati dello schermo > (click su uno degli angoli dello schermo) > attiva scambiafinestre
che praticamente mi apre la lista delle attività e mi permette di scegliere comodamente l'attività, ed eventualmente di chiudere con la x quelle che non mi servono più
ho provato a cercare questo script per vedere se riuscissi a scopiazzarlo ma senza successo :nono:
se sapete come aiutarmi vi ringrazio tantissimo!
ciao!

Ale
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 7 ospiti