Errore Fwupd in Discover (ma non da terminale)

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
wow60
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: giovedì 20 febbraio 2020, 14:45
Desktop: kubuntu LTS
Distribuzione: ubuntu
Sesso: Maschile

Errore Fwupd in Discover (ma non da terminale)

Messaggio da wow60 »

Salutone a tutti.
Su Kubuntu 20.04 (installato su sistema NO Legacy mode) vedo che Discover, quando viene lanciato, fa partire anche "fwupdmgr", infatti mi da un errore tipo: "failed to update metadata for lvfs etc, etc." di cui si parla in https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1943833)
Se "fwupdmgr refresh" lo lancio da terminale invece va a buon fine senza messaggi di errore.
Qualcuno sa perchè c'è questo comportamento diverso, cioè in Discover da un messaggio di errore (che poi dopo 5 secondi scompare e non so dove andarlo a riprendere), mentre da linea di comando porta a termine il suo compito?
E ancora una cosa, mi pare che Synaptic o Muon non faccianno il controllo del firmware con "fwupdmgr"...E' vero?
Chiedo questo perchè, rimanendo il dubbio che ci sia qualcosa da upgradare e Discover non l'abbia fatto, sono costretto a dare sempre il comando da terminale.
Ultima modifica di wow60 il lunedì 11 ottobre 2021, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Messaggio di errore Fwupd (ma non da terminale)

Messaggio da giulux »

Sposto in KDE.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Pilliesat
Prode Principiante
Messaggi: 195
Iscrizione: domenica 19 aprile 2020, 20:54
Distribuzione: kubuntu
Sesso: Maschile

Re: Errore Fwupd in Discover (ma non da terminale)

Messaggio da Pilliesat »

wow60 ha scritto:
domenica 10 ottobre 2021, 14:16
Salutone a tutti.
Su Kubuntu 20.04 (installato su sistema NO Legacy mode) vedo che Discover, quando viene lanciato, fa partire anche "fwupdmgr", infatti mi da un errore tipo: "failed to update metadata for lvfs etc, etc." di cui si parla in https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1943833)
Se "fwupdmgr refresh" lo lancio da terminale invece va a buon fine senza messaggi di errore.
Qualcuno sa perchè c'è questo comportamento diverso, cioè in Discover da un messaggio di errore (che poi dopo 5 secondi scompare e non so dove andarlo a riprendere), mentre da linea di comando porta a termine il suo compito?
E ancora una cosa, mi pare che Synaptic o Muon non faccianno il controllo del firmware con "fwupdmgr"...E' vero?
Chiedo questo perchè, rimanendo il dubbio che ci sia qualcosa da upgradare e Discover non l'abbia fatto, sono costretto a dare sempre il comando da terminale.
Anche a me esce lo stesso errore pur aggiornando tutto ! Nel dubbio ho fatto anche l'aggiornanento del BIOS ,ma l'errore rimane

ciao
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Errore Fwupd in Discover (ma non da terminale)

Messaggio da woddy68 »

Credo che questo sia risolto sulle nuove versioni di Plasma e forse anche sull'ultima point di Plasma 5.18.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti