[Risolto] Dove si trovano i Bookmarks di dolphin??

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Avatar utente
vioma
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1462
Iscrizione: lunedì 9 febbraio 2009, 0:31
Desktop: xfce, i3
Distribuzione: Xubuntu 22.04.1 LTS
Località: Catania

[Risolto] Dove si trovano i Bookmarks di dolphin??

Messaggio da vioma »

Utilizzo trasportarmi i bookmarks di Ubuntu nelle nuove distro installate per evitare di editarli ogni volta.
Su Kubuntu ho posto, come su Xubuntu e Mate, il file di testo dentro la cartella Home=>.config=>gtk3, ma non mi si caricano.
Devo metterli in altra cartella. In rete non ho trovato nulla.
Ultima modifica di vioma il domenica 31 ottobre 2021, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15385
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Dove si trovano i Bookmarks di dolphin??

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, domanda tosta a cui rispondere l'è di più.

I segnalibri in KDE sono differenti e non sempre condivisibili, potresti aver bisogno d'installare Konqueror, per provare a capirci qualcosa leggi https://userbase.kde.org/Dolphin/File_Management , al punto 5 per l’esattezza.

Volendo puoi selezionare la versione parzialmente tradotta in italiano.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
vioma
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1462
Iscrizione: lunedì 9 febbraio 2009, 0:31
Desktop: xfce, i3
Distribuzione: Xubuntu 22.04.1 LTS
Località: Catania

Re: Dove si trovano i Bookmarks di dolphin??

Messaggio da vioma »

wilecoyote ha scritto:
martedì 26 ottobre 2021, 22:36
) Salve, domanda tosta a cui rispondere l'è di più.

I segnalibri in KDE sono differenti e non sempre condivisibili, potresti aver bisogno d'installare Konqueror, per provare a capirci qualcosa leggi https://userbase.kde.org/Dolphin/File_Management , al punto 5 per l’esattezza.

Volendo puoi selezionare la versione parzialmente tradotta in italiano.

:: Ciao
Grazie ho letto tutto, nei prossimi giorni provo e vi so dire.

Edit
Per quanto abbia letto e cercato in rete non sono riuscito a trovare dove è allocato il file risorse di dolphin.

Edit
Ho spulciato i file dentro la cartella home.
Nel percorso .local=>share c'è un file di nome user-places.xbel, è proprio quello relativo, tra l'altro, alle risorse sul pannello sinistro delle risorse di dolphin.
Essendo molto dispendioso, in termini di tempo, modificarlo ed adattarlo alle mie esigenze ho copiato lo stesso file del sistema LTS 18.04 precedente.
Funziona!!
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti